Trasformare il Comitato regionale in un “promoter”: obiettivo di Valter Carbone Presidente del Comitato Regionale della FMI

23 settembre 2017 | 09:36
Share0
Trasformare il Comitato regionale in un “promoter”: obiettivo di Valter Carbone Presidente del Comitato Regionale della FMI

Da poco più di tre mesi l’astigiano Valter Carbone è alla guida del Comitato Regionale della FMI.

Da subito al lavoro ha immediatamente messo in evidenza la formula che ha sposato: entusiasmo. Così in ogni attività motoristica ha cercato di mettere “una marcia in più” e provato a creare un clima di sano agonismo cercando di imprimere un’altra velocità. Nelle specialità che funzionavano si è affidato alle persone che già seguivano, organizzavano, gestivano la stessa.

“Ho cercato di imprimere – sottolinea Carbone – un’altra velocità. Ho avuto una bellissima risposta. Le problematiche ci sono e ne arrivano di nuove, ma confido in questo clima per poterle superare”.

Grande attenzione è stata posta ai giovani con corsi, allenamenti e partecipazione ai trofei nazionali di specialità, implementazione dei rapporti con le piste, dialogo e consulenza per migliorare il “prodotto” gara e avvicinamento alle amministrazioni locali e alle istituzioni in genere per un corretto rapporto nella proposta delle attività. Anche nel settore turistico, dove, in questo momento, si sentiva meno preparato, grazie all’appoggio indiscusso di un bel gruppo di volti nuovi si è continuato a mantenere un’eccellenza in un settore che in Piemonte è invidiato.

L’obiettivo del presidente Valter Carbone è quello di trasformare il Comitato regionale in un “promoter” del motociclismo in tutte le sfaccettature avendo come grande serbatoio di know-how la FMI centrale. Oggi i colleghi del Consiglio, i membri dei vari comitati di specialità e i Moto Club sono allineati su questo principio.