Stefano Goria della Mad Wheels Campione Regionale 2017 di Cross Country

18 settembre 2017 | 21:08
Share0
Stefano Goria della Mad Wheels Campione Regionale 2017 di Cross Country

Ieri sul circuito del BIKE LAND di Balangero (TO) si è disputato l’ultimo atto del Campionato Regionale XC PIEMONTE CUP di Cross Country con il secondo posto del portacolori della Mad Wheels Stefano Goria che si aggiudica la maglia di Campione Regionale nella categoria Allievi 2° Anno.

Ma altri 6 atleti astigiani hanno partecipato alla gara: Alberto Gambino e Mattia Bego rispettivamente 15° e 19° nella difficile cateria Juniores, Samuele Bonfanti 11° nella Esordienti 1° Anno, Marco Fornaca 16° nella Allievi 1° Anno attardato da una caduta. Anche Andrea Conti è incappato in una caduta in partenza. Ripartito ultimo termina 11° con una bella rimonta nella categoria Esordienti 2° Anno.

La gara si è disputata su di un percorso reso praticamente perfetto dalla pioggia della notte. Complimenti alla società organizzatrice che di anno in anno migliora una struttura molto bella interamente dedicata alla pratica del fuoristrada.

Al termine della gara Claudio Conti, responsabile del settore XC della ns società ha dichiarato: “Finalmente abbiamo finalizzato il lavoro svolto durante l’anno con la bella vittoria di Stefano che ha dimostrato tutto il suo valore, ma complimenti anche agli altri ragazzi, in particolare a Marco e Andrea che insieme a Stefano hanno partecipato, oltre che al Campionato Regionale, a molte altre gare in ambito nazionale maturando una importante esperienza che servirà già il prossimo anno con l’ambizioso programma che presenteremo a fine Ottobre. Non siamo una società che spreme i ragazzi, il ns intento è farli crescere con calma sperando che qualcuno di loro possa mettersi in luce negli anni a venire.”

Ma la società astigiana era presente anche alla gara di Enduro che si è svolta a Gremiasco (AL) organizzata dai ragazzi de Enjoy the Trail. Per gli atleti della Mad Wheels si è trattato di un bell’allenamento in vista dell’ultima prova del Circuito Superenduro. I ragazzi hanno ottenuto un risultato globale lusinghiero visto che hanno corso senza provare il tracciato con Andrea Fantino 15° assoluto e 3° di categoria, Pietro Borsello 35° assoluto e Davide Gambino 56° assoluto.

Terzo, ma non ultimo campo di gara, quello di Caulera presso l’Oasi Zegna (BI) dove si è disputata l’ultima tappa del Campionato Regionale Team Relay che vede i ragazzi appartenenti alla categoria giovanissimi sfidarsi in avvincenti batterie ad eliminazione con le due rappresentanti del team astigiano, Carriero Beatrica e Sara, che hanno concluso in 4a e 7a posizione completando in maniera convincente la loro prima stagione di gare.

Ed ora appuntamento per sabato prossimo presso il campo scuola di Serravalle d’Asti dove sabato prossimo andranno in scena le Prove di abilità per tutte le categorie giovanili.