Sabato 9 settembre a Canale il Meeting giovanile di pallapugno

2 settembre 2017 | 10:55
Share0
Sabato 9 settembre a Canale il Meeting giovanile di pallapugno

Dall’alta Langa al Roero, da Cortemilia a Canale: dopo il grande successo dell’edizione 2016 nella capitale della nocciola, quest’anno il meeting giovanile di pallapugno farà tappa a Canale.

La sedicesima edizione della manifestazione promossa dalla Fipap, che assegnerà il Trofeo Ubi Banca, si terrà nella giornata di sabato 9 settembre. Al via ci saranno squadre di tutte le categorie giovanili: femminile, promozionali, pulcini, esordienti, allievi e juniores.

Il programma

Si comincia al mattino, alle 8.45, con la presentazione e la sfilata di tutte le squadre partecipanti, seguita dalle gare eliminatorie su campi allestiti a Canale, Castellinaldo, Cisterna d’Asti, Govone, Guarene, Monta d’Alba, Priocca e San Damiano d’Asti.

Nel pomeriggio, dalle 15.30, lo sferisterio comunale di via Del Pesco a Canale diventerà il teatro delle finali e delle premiazioni che concluderanno la manifestazione verso le 19.45.

«Il meeting giovanile», sottolinea il presidente della Fipap, Enrico Costa, «rappresenta un appuntamento fisso e fondamentale nella stagione della pallapugno. Gli atleti in erba costituiscono, infatti, un patrimonio fondamentale per il nostro sport, che da anni ha saputo crescere tante giovani leve, grazie alle famiglie, alle società, ai dirigenti e ai tecnici. Il meeting è la migliore espressione di questo lavoro, spesso silenzioso e difficile, e costituisce una solida base e una chiara prospettiva per uno sport che guarda al futuro».