Nel prossimo fine settimana il viaggio ad Arquata del Tronto del Panathlon Club Asti

17 settembre 2017 | 10:44
Share0
Nel prossimo fine settimana il viaggio ad Arquata del Tronto del Panathlon Club Asti

Dopo Roma 2014, Trieste 2015 e Losanna 2016, “tappa” 2017 dell’annuale “gita sociale” del Panathlon Club Asti sarà l’Italia centrale e l’area di Arquata del Tronto con una “tre giorni” in programma da Venerdì 22 a Domenica 24 Settembre 2017 in Umbria e nelle zone terremotate di Marche e Lazio.

Unitamente all’Associazione “Enrico e Ilaria sono con noi – Onlus” e all’organizzazione della “StraAsti”, il Panathlon Club Asti contribuirà a dotare la scuola di Arquata del Tronto (ricostruita grazie alla Fondazione “Specchio dei tempi” de La Stampa ) dell’Area giochi.

Sabato 23 Settembre 44 panathleti e loro famigliari (ed un gruppo di 10 cicloamatori in bicicletta – tra i quali i soci panathleti Giovanni Turello, Sergio Scuvero e Antonio Gianotti, che partiranno da Asti nella mattinata di Mercoledì 20 Settembre), raggiungerà Arquata del Tronto; una meta scelta prima ancora dell’appello nei mesi scorsi lanciato dal Centro Italia a non essere turisticamente “dimenticato”.

Nello scorso mese di Aprile, seguente un incontro tra il Presidente del Panathlon Club Asti Gianmaria Piacenza e l’Assessore di Arquata del Tronto Sandro Onesi (ndr durante la Tirreno-Adriatico), era stata avviato un contatto con “Specchio dei Tempi”, nella persona del giornalista Angelo Conti.

Nel corso del successivo incontro (avvenuto c/o la Scuola di Castello d’Annone, ricostruita da “Specchio dei tempi” dopo la tragica alluvione che aveva colpito la provincia di Asti nel 1994) si era ipotizzata la possibilità di contribuire alla ricostruzione della scuola di Arquata del Tronto con l’adozione di un progetto “mirato”.

Su indicazione di Angelo Conti la scelta riguarderà, come sopra già anticipato, l’area giochi con un contributo di 10.000,00 € rivolto a “Specchio dei Tempi”.