La Pallavolo Valle Belbo inizia la stagione con un doppio successo in Coppa Piemonte

25 settembre 2017 | 08:32
Share0
La Pallavolo Valle Belbo inizia la stagione con un doppio successo in Coppa Piemonte

Inizio con il botto per la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu Pampirio & Partner che, nella prima giornata della fase a gironi della Coppa Piemonte, è partita con il piglio giusto, conquistando due convincenti successi per 3-0 che valgono il primo posto della classifica provvisoria, dimostrando sin dalle prime battute che le gialloblu ambiscono ad essere tra le protagoniste della stagione della pallavolo regionale.

Il primo impegno ufficiale metteva le canellesi di fronte alle padrone di casa del Valenza (serie C) e alle novaresi del Team Volley (Serie D) e pur considerando il non eccelso livello delle squadre antagoniste, la PVB ha disputato due partite concentrate e aggressive, spazzando via in maniera perentoria la resistenza delle avversarie, come chiaramente dimostrato dai parziali dei set, che testimoniano la netta superiorità gialloblu. Queste nettissime vittorie garantiscono il comando della classifica per le “spumantiere”, davanti alle altre 47 squadre che partecipano alla competizione regionale.

Tra l’altro coach Oriana Arduino (confermatissima dalla scorsa stagione), ben coadiuvata dal vice Cristiano Domanda, ha avuto modo di far ruotare tutti gli elementi a sua disposizione, per integrare il gruppo con le nuove arrivate ed assicurarsi una buona amalgama già dalle prime uscite stagionali ed ha avuto risposte positive e convincenti da tutte le giocatrici impiegate.

La prossima giornata è in calendario per sabato prossimo 30 ottobre (inizio gare ore 15.15), quando sul parquet di Canelli sono in programma le sfide contro Ovada e Bra, con la PVB fortemente intenzionata a confermare le buone sensazioni della prima esibizione.

ZSI VALENZA – PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER 0–3 (14/25 – 18/25 – 15/25)

PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER – TEAM VOLLEY NOVARA 3-0 (25/5 – 25/18 – 25/15)

ARIANNA GHIGNONE – PILOTTI – VILLARE – VINCIARELLI – MECCA – TORCHIO – STELLA GHIGNONE – RIBALDONE – DAL MASO – TORCHIO – MARTIRE (L2) – SACCO (L1) – MARENGO. Allenatore: ARDUINO Secondo allenatore: DOMANDA.