Kseniia Dobrynina nona classificata al Giro della Toscana Internazionale

11 settembre 2017 | 13:43
Share0
Kseniia Dobrynina nona classificata al Giro della Toscana Internazionale

Un “Giro della Toscana” positivo per il Team Servetto – Giusta – AluRecycling. Nell’ultima gara a tappe internazionale italiana, dedicata alla memoria di Michela Fanini, le atlete di patron Stefano Bortolato sono state grandi protagoniste animando le tre giornate di gara.

Nel prologo inaugurale corso a Campi Bisenzio (FI), ottimo decimo posto per la campionessa nazionale di Colombia Ana Cristina Sanabria Sanchez e buona quindicesima piazza per la russa Kseniia Dobrynina. Nella prima tappa, disputata a Segromigno in Piano (LU) sulla distanza di ben 133,6 chilometri, è stata la giovane azzurra Letizia Borghesi a sfiorare la “top ten”, ben spalleggiata dalla connazionale Francesca Pisciali, dalla venezuelana Jennifer Mariana Cesar Salazar e dall’ukraina Elena Novikova, che sabato prossimo al velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari (BS) tenterà di battere il record di distanza sulle 24 ore.

Nell’impegnativa seconda ed ultima frazione, andata in scena tra Lucca e Capannori (LU), ottima prestazione di Kseniia Dobrynina, che ha tentato più volte di far “saltare il banco” nella doppia scalata al G.P.M. di Valgiano. L’atleta diretta in ammiraglia dal tecnico Dario Rossino, ben supportata dalle compagne, ha lottato ad armi pari con le leaders della competizione, cogliendo un undicesimo posto parziale e la nona piazza nella classifica generale finale. Nell’ultima frazione buon risultato anche di Letizia Borghesi, che ha sfiorato un’altra volta la “top ten”. Giro sfortunato, invece, per l’ex campionessa di Russia Anna Potokina, costretta ad alzare bandiera bianca causa un fastidioso stato febbrile.

CLASSIFIA GENERALE FINALE “GIRO DELLA TOSCANA INTERNAZIONALE – MEMORIAL MICHELA FANINI”:
1) Moolman Ashleigh (Cervélo – Bigla Pro Cycling) in 6h40’28’’
2) Ludwig Cecilie Uttrup (Cervélo – Bigla Pro Cycling) a 32’’
3) Szybiak Ewelina (Polonia) a 54’’
4) Ensing Janneke (Alé – Cipollini) a 2’59’’
5) Király Mónika (S.C. Michela Fanini Rox) 3’17’’
6) Confalonieri Maria Giulia (Lensworld – Kuota) a 3’23’’
7) Balsamo Elisa (Valcar – PBM) a 3’25’’
8) Brogi Angelica (Lombardia) a 3’30’’
9) Dobrynina Kseniia (Team Servetto – Giusta – AluRecycling) a 3’31’’
10) Iakovenko Anastasia (Russia) a 3’36’’