Intensa settimana di gare per gli atleti della Giusta Bike

12 settembre 2017 | 15:48
Share0
Intensa settimana di gare per gli atleti della Giusta Bike

Ancora un buon tour de force su strada per Giusta Bike, con gli astigiani Enzo Matta e Sergio Bertolino nuovamente protagonisti in 3 gare nella scorsa settimana.

Mercoledì 6 settembre a Crescentino (Vercelli) si è svolto il “GP Settembre Prajettese”, circuito pianeggiante da ripetere 3 volte per totali km 78. A rappresentare la formazione astigiana è l’instancabile è Enzo Matta, che con un buon 12° posto tra i “Veterani 2”, chiude una gara velocissima condotta alla media di 44 km/h, e che ha visto la vittoria di Andrea Natali su Giorgio Rapacioli. La manifestazioneè stata organizzata dalla ASD Cycling Team Verrua con l’ACSI Ciclismo di Vercelli.
Sabato 9 settembre Pessione (Torino), è andato in scena il “Memorial Barbero”, corsa di 2^ serie della lunghezza di 76,5 km, dal percorso selettivo tra le provincie di Torino ed Asti, avente come punto chiave la salita di Dusino San Michele. Per Giusta Bike troviamo nuovamente Enzo Matta, che conclude nella prima parte del gruppo la batteria vinta da Mirko Vieta, su Silvio Lentini e Massimo Perracchione.

Nella seconda partenza, dove ad imporsi è Ugo Benedetto, davanti a Massimo Fabris ed un altro astigiano Giovanni Gilli (Cavallino Rosso), l’altro bravissimo atleta Giusta Bike Sergio Bertolino chiude anch’egli nei primi 30. La manifestazione è stata curata dalla ’APD Pessionese sotto l’egida dello CSA.In. di Vercelli.
Infine, Domenica 10 settembre 2017, è la volta del “Giro delle due provincie” a Sommariva del Bosco (Cuneo), dove tra i 71 iscritti ed i 63 arrivati di una prova impegnativa con uno strappo al 10% da ripetere 4 volte, per Giusta Bike prende ancora il via Enzo Matta, che conclude a metà gruppo. Ad aggiudicarsi la gara, di 72 km percorsi a 42,91 km/h di media, ed organizzata dalla ASD Arredamenti Berutti con l’ACSI Ciclismo Cuneo, è stato Andrea Natali, su Alessandro Nervo e Walter Pacchiardo.