I ciclisti del Giusta Bike protagonisti delle gare di Tonengo d’Asti e Buttigliera

19 settembre 2017 | 21:11
Share0
I ciclisti del Giusta Bike protagonisti delle gare di Tonengo d’Asti e Buttigliera

Ancora un doppio impegno per il Giusta Bike.

Sabato 8 settembre a Tonengo d’Asti si è svolta la “Cicloscalata delle due province”, prova con partenza unica su un percorso di 8 km molto impegnativi. A vincere è stato lo specialista delle salite Leonardo Viglione (ASD MP filtri), davanti a Leonardo Mona (ASD Velo Valsesia Varallo) e Simone Vergnano (Cusati Bike Racing Team). Per il Team astigiano Giusta Bike, troviamo il sempre tenace Enzo Matta, il quale riesce a concludere la prova limitando i danni, in una gara molto sofferta sin dall’inizio.
La gara è stata organizzata dal Cycling Team Verrua sotto l’egida dello CSAIN Ciclismo.

Domenica 17, ben 4 atleti della formazione astigiana Giusta Bike hanno preso parte al “Gran Premio 2^ serie”, andato in scena a Buttigliera: Sergio Bertolino, Enzo Matta, Alessandro Zapponi e Marco Di Stefano (in foto).

La prova, sull’ormai collaudato circuito di 21 km molto veloci da ripetere 4 volte, è stata suddivisa in due partenze; la prima ha visto imporsi nella volata di gruppo compatto Flavio Dotta (Dottabike) su Massimo Perracchione (Redil Matergia) e Fabrizio Zanetti (Ciadit Cicli Sumin).
I portacolori Giusta Bike Zapponi, Matta e Di Stefano, concludono nella prima porzione del gruppo una prova condotta attivamente, con numerosi scatti, neutralizzazioni ed anche alcuni tentativi di fuga, senza però riuscire a conquistare le primissime posizioni nelle fasi finali.
Buone prestazioni anche per gli astigiani Giancarlo Ferrero (APD Pessionese) ed Alberto Limone (Cavallino Rosso), giunti rispettivamente 5° e 6° assoluti.
Nella 2^ partenza, vittoria di Francesco Capellino (Arredamenti Berutti) su Claudio Peroglio (Team Bike Pancalieri) e Davide Nota (Cicli Boni). Buona prova di Sergio Bertolino, il quale conclude a sua volta nella prima metà del gruppo.
La manifestazione è stata curata dallo CSAIN Ciclismo di Torino.