Fine settimana decisivo per i campionati maschili di tamburello

22 settembre 2017 | 19:28
Share0
Fine settimana decisivo per i campionati maschili di tamburello

Al via nel pomeriggio di sabato il penultimo turno della massima serie di tamburello con lo scontro al vertice Castellaro-Cavaion, sfida decisiva, con i padroni di casa chiamati a tirare fuori l’orgoglio e fare bottino pieno per agguantare in vetta Yohan Pierron e compagni, costringendoli così allo spareggio e gli ospiti che andranno invece alla ricerca di quel punto che gli garantirebbe la quasi matematica vittoria del terzo scudetto della loro storia. In programma domenica tutti gli altri incontri con Sommacampagna-Solferino, Mezzolombardo-Sabbionara, Medole-Cavrianese, Ciserano-Cremolino e Bardolino-Guidizzolo.

Undicesima giornata di ritorno per la serie cadetta, con la capolista Ceresara che, dopo aver festeggiato domenica scorsa a Besenello la promozione nella massima serie, proverà sul terreno amico a chiudere anche il discorso scudetto, lontano un solo punto, contro l’astigiana Castell’Alfero.
Trasferta a Cinaglio per la seconda della classe Arcene, con i bergamaschi chiamati a fare bottino pieno per mantenere il punto di vantaggio sul Tuenno, impegnato da favorito nel derby della Valle di Non contro il Segno. Equilibrato si presenta Noarna-Castiglione, con i primi che si difenderanno dal tentativo di assalto dei mantovani alla loro quinta piazza. Favorito il Castelli Calepio contro il Besenello, così come il Cereta nel derby contro il già retrocesso Malavicina e del Fontigo in ugual modo a Nave San Rocco, che ha salutato la cadetteria la scorsa settimana.

Serie C e D

Tempo di semifinali, secche e in campo neutro, per la fase nazionale delle finali di serie C e D, che dopo i gironi di qualificazione hanno visto ottenere il pass in serie C le veronesi Settimo e Palazzolo, l’alessandrina Real Cerrina e la bergamasca Bonate Sopra e in serie D la trentina Valle San Felice, la veronese Monte, la mantovana Rivalta sul Mincio e la bergamasca Bonate Sotto. Il sorteggio effettuato a Castellaro Lagusello lunedì 18 settembre, alla presenza della Commissione Tecnica federale e dei rappresentanti delle società, ha dato questi accoppiamenti: per la serie C, Palazzolo-Real Cerrina che si daranno battaglia sul campo di Madone e Settimo-Bonate Sopra che se la vedranno invece a Pozzolo. Le due vincenti saranno promosse in serie B e si giocheranno il titolo italiano sabato 7 ottobre sempre in campo neutro. Per la serie D a Gussago, in anticipo sabato, in campo Monte e Rivalta sul Mincio, mentre domenica a San Pietro in Cariano il Valle San Felice opposto al Bonate Sotto. Per le due vincenti finalissima sabato 30 settembre in campo neutro.

Programma – sabato 23 e domenica 24 settembre ore 15

Serie A
Decima giornata di ritorno
Medole-Cavrianese
Bardolino-Guidizzolo
Ciserano-Cremolino
Mezzolombardo-Sabbionara
Sommacampagna-Solferino
Castellaro-Cavaion (anticipo sabato ore 14.30).
Classifica: Cavaion p.60, Castellaro p.57, Solferino p.41, Sabbionara p.33, Mezzolombardo e Sommacampagna p.32, Medole p.28, Cavrianese p.26, Cremolino p.23, Guidizzolo p.18, Ciserano e Bardolino p.4.

Serie B
Undicesima giornata di ritorno
Ceresara-Castell’Alfero
Castelli Calepio-Besenello
Segno-Tuenno
Malavicina-Cereta
Nave San Rocco-Fontigo
Noarna-Castiglione
Cinaglio-Arcene.
Classifica: Ceresara p.63, Arcene p.54, Tuenno p.53, Castelli Calepio p.47, Noarna p.43, Cereta p.41, Castiglione p.40, Castell’Alfero p.29, Fontigo p.28, Segno p.25, Besenello p. 23, Cinaglio p.21, Nave San Rocco p.9, Malavicina p.7.

Serie C – Finali Nazionali – Semifinali
Campo di Madone (Bergamo): Palazzolo-Real Cerrina
Campo di Pozzolo )Mantova): Settimo-Bonate Sopra

Serie D – Finali Nazionali – Semifinali
Campo di Gussago (Brescia): Rivalta sul Mincio-Monte (anticipo sabato)
Campo di San Pietro in Cariano (Verona): Valle San Felice-Bonate Sotto