Doppio impegno nel fine settimana per la Mad Wheels

27 settembre 2017 | 15:13
Share0
Doppio impegno nel fine settimana per la Mad Wheels

Nell’ottica di continuare a far crescere i giovani atleti e di insegnare ai piccoli cosa vuol dire utilizzare una bicicletta, sabato scorso, presso il campo scuola di Serravalle d’Asti, la Mad Wheels ha organizzato sabato scorso, 23 settembre, una giornata dedicata alle prove di abilità in MTB, conformi ai regolamenti UCI, alla quale hanno partecipato ben 35 giovani atleti suddivisi in tre categorie, la prima che racchiudeva i giovanissimi G1 G2 e G3, la seconda i giovanissimi G4 G5 e G6 e la terza gli atleti appartenenti alle categorie agonistiche giovanili Esordienti e Allievi.

Tutti i ragazzi si sono misurati si di un percorso che prevedeva 10 postazioni con varie difficoltà ma tutte richiedenti una ottima abilità nella conduzione della bicicletta. Ovviamente i più piccini si sono misurati su ostacoli adeguati alla loro età mentre Esordienti e Allievi hanno percorso un tracciato corrispondente a quelli che incontreranno nelle prove dei circuiti nazionali e internazionali nei quali gareggeranno nella prossima stagione agonistica. Alle ore 12 tutti a pranzo insieme assistiti dalla Pro Loco di Mombarone.

Durante la manifestazione la Presidente del sodalizio Mirella Nosenzo ha dichiarato: “Bellissimo vedere ragazzi di 16/17 anni divertirsi insieme a bambini anche di solo 5 anni. Vuol dire che il ns modo di operare soddisfa veramente tutti per quanto riguarda la parte ludica oltre a darci bellissime soddisfazioni per la parte agonistica. Complimenti ed un grande grazie a tutti coloro che impegnano il loro tempo per i ns ragazzi. Bravi”

Domenica 24 settembre a Vezza d’Alba si è disputata la finale del Trofeo Primavera, 14a Trofeo Trophy categoria Giovanissimi alla quale hanno partecipato la due ragazze del team astigiano Sara e Beatrice Carriero che hanno disputato, come al solito un’ottima prova.