Doppio appuntamento podistico nell’astigiano nel week end

27 settembre 2017 | 19:02
Share0
Doppio appuntamento podistico nell’astigiano nel week end

La strana consuetudine del podismo locale si ripete: dopo un mese senza corse nell’astigiano, domenica 1 ottobre sono in programma ben due manifestazioni.

Una, competitiva, con la 12a Podistica del Tartufo a Montiglio Monferrato, valevole come prova di quello che la nuova Fidal Asti chiama Campionato Provinciale di corsa su strada – ma che per regolamento e prove inserite sembra più un circuito che nulla ha a che vedere con un vero e proprio campionato – e una storica corsa astigiana, la Marcia della Vendemmia, ad Asti, diventata quest’anno non competitiva, a cui molti podisti astigiani sono affezionati.

Una storia che si ripete, come detto, e che di senso ne ha poco, andando a mortificare l’impegno di chi ha ancora voglia di organizzare qualcosa: basti vedere il potpourri di corse dell’1-2-3 settembre scorso, cui sono seguito week end desolati, dove gli astigiani sono dovuti andare a correre in giro per gareggiare.

Polemiche a parte, ma che offrono comunque spunti su cui riflettere, domenica torna la Podistica del Tartufo, edizione numero 12, organizzata da Vincenzo Ippolito, per la Vittorio Alfieri Asti. Il ritrovo è alle 8.30 in piazza Regina Margherita, la partenza alle 9.30. Il percorso sarà quello dell’edizione 2016. Per visualizzare il volantino con tutte le informazioni clicca QUI.

La “Marcia della vendemmia” è invece organizzata dalla sezione di Asti dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, con il patrocinio di Comune e Camera di Commercio di Asti, Federazione Italiana Atletica leggera – comitato regionale Piemonte, il contributo di Banca CR Asti, LOA, Saclà ed Hasta Fisio, e con il supporto di CSVAA.

La manifestazione non agonistica di corsa su strada a carattere ludico-motorio giunge quest’anno alla sua 21° edizione. Organizzata con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore della ricerca sulla Sclerosi Multipla e delle attività che l’associazione svolge sul territorio, è aperta a tutti.

Il ritrovo, come di consueto, è previsto alle 8,30 presso lo Stadio comunale di Calcio di Asti; il via degli alle 9,30; 5 minuti più tardi partiranno i bambini. Quota di partecipazione: 6 euro adulti, 3 euro bambini.

A tutti gli iscritti: bottiglia di vino e sacchetto di riso; maglietta della manifestazione per tutti i bambini; inoltre premi a sorteggio all’arrivo e ai gruppi più numerosi. Iscrizioni posso: sede Aism (c.so Casale,91); Sartoria Rechichi (via Rossini, 29); Run abbigliamento del podista (c.so Alessandria, 147).

Per ulteriori informazioni 0141.59.96.88 (mattino) oppure 347.82.978.38; 339.10.065.85; aismasti@aism.it