Calcio femminile: l’Astisport non si nasconde: “Puntiamo al Triplete”

11 settembre 2017 | 16:11
Share0
Calcio femminile: l’Astisport non si nasconde: “Puntiamo al Triplete”

Si avvicina il momento dell’esordio ufficiale per la storica formazione di calcio femminile astigiana, l’Astisport.

Dopo i primi giorni di preparazione e le prima uscita amichevole si può già fare il punto con l’allenatrice Marilena Cervellino, che quest’anno sarà coadiuvata da Mario Rizzo.

“Il 25 agosto abbiamo ufficialmente iniziato la stagione sportiva 2017/2018 con una prima seduta atletica improntata sui test. 24 le ragazze presenti con ancora alcune in ferie che rientreranno a giorni, e si sta pensando di fare una squadra primavera con le più piccole.”

Marilena non si nasconde guardando alla nuova stagione: “Sicuramente il morale è alto, i presupposti sono quelli giusti per fare un ottimo campionato dove l’obiettivo da raggiungere è il triplete…quest’anno puntiamo a primo posto,coppa e campionato calcio a 5 per ripetere la bellissima esperienza ai nazionali di Montecatini. La strada è ardua ma abbiamo tutte le carte in regola.”

Molto soddisfatta della campagna acquisti l’allenatrie: “Speriamo di recuperare in fretta le ragazze infortunate dello scorso anno in modo da avere la rosa al completo degna di tutto rispetto. Le conferme dello zoccolo duro come Lepre, De Masi, Rossi e Quadi sono una sicurezza e i nuovi innesti come Fernandes, Palumbo e il ritorno di Marcella danno più qualità ai reparti. Giocheremo sempre sul campo sintetico di corso Alba.”

Dopo aver vinto la prima amichevole ad Alba contro il Futura Langhe, le ragazze astigiane si preparano ad una sfida ben più impegnativa, sabato 16 settembre a Vinovo contro la Juventus, in attesa poi della prima gara del campionato, in programma domenica 24 settembre, di cui ancora non si conosce il calendario.