Bellissima esperienza in Spagna per dodici giovani astigiani con il Progetto Erasmus

5 settembre 2017 | 16:59
Share0
Bellissima esperienza in Spagna per dodici giovani astigiani con il Progetto Erasmus

Fantastica esperienza in terra iberica per dodici fortunati atleti astigiani. Per il secondo anno l’Orange Futsal ha “difeso” i colori italiani nell’ambito del “Progetto Erasmus” andato in scena dal 21 al 27 agosto a Madrid. Erano presenti alla kermesse anche ragazzi spagnoli e svedesi.

Agli “ordini” di Davì Alves ed Edu Dias, otto calcettisti nero-arancio e quattro atlete forgiate nel vivaio SCA da Marilena Cervellino hanno vissuto una “full immersion” di calcio a 5 in Spagna. Allenamenti mattutini e pomeridiani, in cui il programma sportivo si è unito a quello sociale, con sessioni di street football tre contro tre, calcio a 5 con non vedenti e molte altre iniziative “sensibili”.

I giovani atleti dell’Orange Futsal Asti hanno poi potuto vivere altre esperienze uniche: hanno visitato l’impianto del “Santiago Bernabeu”, ricevendo come graditissima sorpresa l’invito ad assistere al Trofeo Bernabeu in cui si sono affrontate Real Madrid e Fiorentina.

Le sorprese non sono certo finite qui, perché il gruppo guidato da Alves e Dias ha anche potuto seguire da vicino gli allenamenti dell’Intermovistar pluricampione di Spagna, interloquire con coach Velasco e conoscere la stella mondiale del futsal, il portoghese Ricardinho.

Una settimana speciale, che gli under astigiani ricorderanno con piacere, e che ha lasciato loro un prezioso bagaglio, non solo sportivo.