Mercoledì si aprono le iscrizioni al 44° Rally Team 971

27 agosto 2017 | 11:02
Share0
Mercoledì si aprono le iscrizioni al 44° Rally Team 971

Pianificati anche gli ultimi dettagli, prende definitivamente forma la 44° edizione del Rally Team 971.

Iscrizioni aperte dal 30 Agosto, la gara si svolgerà nel week-end fra il 30 Settembre e il 1° Ottobre.

Leggermente posticipata rispetto al calendario dello scorso anno, la gara organizzata dalla Rally Team Eventi, dopo il successo del 2016, sceglie ancora Settimo Torinese per allestire tutta la base logistica. Compresa la prova spettacolo che catalizzerà l’interesse e l’entusiasmo degli sportivi nel tardo pomeriggio del sabato sul tracciato del Polo Industriale dopo il via da Piazza Vittorio Venato alle 17 e sarà la prima prova cronometrata della gara.

Novità importanti anche nel percorso che rispetto allo scorso anno presenta alcune sostanziali variazioni. Diventano tre le prove speciali che verranno disputate la Domenica. Oltre alla Verrua Savoia già vista lo scorso anno, il 44° Rally Team 971 propone i tratti di Moransengo e Rivalba. Prove speciali che fanno parte della lunga storia di questa gara che proprio nel 1975 prese il via da Settimo Torinese.

Vediamo nel dettaglio il tracciato. Già detto della prova spettacolo del sabato con partenza alle 17.20 nell’area industriale di Settimo Torinese e lunga milleottocento metri, la Domenica il menù propone i nove chilometri e quattrocento metri della Verrua Savoia, tratto che verrà percorso tre volte. Così come la Moransengo che misura nove chilometri e cinquecento metri. Il terzetto di prove viene completato dal parziali di Rivalba (sette chilometri e cinquecento metri) che sarà invece percorso due volte. Riordini e Parchi Assistenza tutti a Settimo Torinese. L’arrivo e la cerimonia di premiazione alle 18.02 sempre in Piazza Vittorio Veneto.

Fra le novità più interessanti di questa edizione il “1° Rally Team Storico” occasione per ammirare le vetture che hanno corso e vinto nella storia di questa competizione