Le atlete del team servetto Giusta AluRecycling protagoniste in Brasile e a Noventa di Piave

28 agosto 2017 | 15:40
Share0
Le atlete del team servetto Giusta AluRecycling protagoniste in Brasile e a Noventa di Piave

Fine settimana da protagoniste per le cicliste dalla Servetto Giusta AluRecycling.

Eccezionale vittoria della sudamericana Clemilda Fernandes Silva nella prova unica di campionato nazionale su strada brasiliano. L’esperta atleta tesserata per il Team Servetto – Giusta – AluRecycling ha riconfermato il suo titolo di campionessa nazionale, dominando la gara disputata sulle strade di Maringá, comune del Brasile nello Stato del Paraná.

“Sono davvero soddisfatta per questo fantastico successo – ha dichiarato una raggiante Clemilda Fernandes Silva al termine della competizione – grazie alle gare disputate in Europa ho acquisito un buon colpo di pedale, che mi ha permesso di riconfermarmi campionessa nazionale del Brasile per il terzo anno consecutivo. E’ sempre un orgoglio indossare questa maglia e portarla in giro per il mondo. La gara è stata davvero dura, disputata sulle strade di un circuito particolarmente impegnativo. Il buono stato di forma, unito ad una grande dose di esperienza accumulata in questi anni, mi ha permesso di battere tutte le agguerrite avversarie…”

Ottime notizie per il team presieduto da Stefano Bortolato sono giunte anche da Noventa di Piave (VE), dove si è corsa la terza edizione del “Giro dei Due Comuni – Trofeo Tergas – Memorial Chiara Pierobon”.

La comasca di Bizzarone Alice Gasparini, già argento continentale contro il tempo nella categoria junior, si è “inventata” sprinter di razza, cogliendo un brillante ottavo posto nell’affollata ed incertissima volata finale tra le oltre 160 atlete che hanno risposto all’invito degli organizzatori. Sui primi due gradini del podio sono salite le fresche campionesse europee su pista Elisa Balsamo e Martina Alzini. La competizione è stata caratterizzata anche dai tentativi di fuga ben orchestrati dalle portacolori del Team Servetto – Giusta – AluRecycling Letizia Borghesi e Francesca Pisciali, che è poi salita sul terzo gradino del podio nella speciale graduatoria riservata ai traguardi volanti.