La squadra di Futsal Femminile Open della Libertas Antignano pronta per una stagione da protagonista

16 agosto 2017 | 10:08
Share0
La squadra di Futsal Femminile Open della Libertas Antignano pronta per una stagione da protagonista

Il 31 Luglio presso la sede della Polisportiva Libertas Antignano si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra di Futsal femminile per la stagione 2017/2018.

L’obiettivo della società è quello di riportare l’Antignano dov’è sempre stato, ai vertici del campionato provinciale e di puntare alle fasi nazionali cercando di aggiudicarsi un posto
tra le grandi. La società proverà a raggiungere tale obiettivo con un organico di tutto rispetto.

Partendo dal mister Roberto Deluigi, uomo dotato di grande esperienza e sensibilità tattica, ex giocatore di buoni livelli, capace di infondere sicurezza e tranquillità alle giocatrici, oltre ad ottimi suggerimenti tecnici e tattici.

L’estremo difensore, Valeria Filangeri, classe ’84, rientrata da un brutto infortunio che l’ha tenuta fuori dai campi di gioco per circa un anno, dotata di ottimi riflessi, grande tecnica ed altrettanto grande personalità, tra i pali riesce sempre a rassicurare ed a sostenere le compagne.

Passando al reparto difensivo, troviamo Manuela Boa, nuovo acquisto della squadra, classe ’82, ottimo difensore con esperienza in FIGC, con la sua tenacia riesce a dare sicurezza e carica alla squadra. Diana Smolenschi, altro nuovo acquisto, classe ’86, dotata di grande velocità ed una buona tecnica riesce a difendere ed a ripartire con una nuova azione, senza stancarsi mai.

Antonella Massano, classe ’78, fondamentale perno della squadra, cofondatrice della stessa, dotata di carica esplosiva, capace di correre all’infinito lungo la fascia e di avere ancora fiato per provare a segnare. Altro perno della squadra, il capitano Elisa Finco, classe ’80, importantissimo metronomo in possesso di una tecnica sopraffina che le permette di organizzare al meglio le azioni delle compagne, guidandole nell’impostazione del gioco.

Laura Bovero, classe ’94, elemento giovane della squadra che con tecnica e forza riesce a servire al meglio le compagne in attacco, senza dimenticare il suo tiro, una cannonata. Carla La Ganga, classe ’85, motore diesel della squadra, dotata di un’ottima visione di gioco e di ottima tecnica, quando parte è difficile fermarla. Marianna Cadau, classe ’96, è la più giovane di età ma uno dei perni della squadra. La velocità e la fantasia che mettere nel gioco Le permettono di realizzare gol fondamentali.

Martina Amisano, classe ’90, spirito combattivo dato dalla sua precedente esperienza con il calcio rugby, dotata di agilità e ottima tecnica sarà un innesto fondamentale sia in
difesa che in attacco.

Oltre a queste giocatrici, ne arriveranno altre altrettanto importanti per l’inizio della preparazione atletica previsto per Lunedì 28 Agosto 2017. I presupposti per vedere un bello spettacolo ci sono tutti.