Il Team Servetto Giusta AluRecycling pronta per la “Crescent Vargarda UCI WWT”

8 agosto 2017 | 12:47
Share0
Il Team Servetto Giusta AluRecycling pronta per la “Crescent Vargarda UCI WWT”

Il calendario indica il mese di agosto, ma non è certo tempo di vacanza per il Team Servetto – Giusta – AluRecycling.

Sei atlete della formazione astigiana, presieduta da Stefano Bortolato, sono pronte per la lunga trasferta in terra di Svezia, dove si disputerà la “Crescent Vargarda”, manifestazione internazionale suddivisa in due prove inserite nell’U.C.I. Women’s World Tour 2017, la competizione internazionale in prove multiple che ha preso il posto della “vecchia” Coppa del Mondo.
Venerdì 11 agosto avrà luogo la tradizionale cronometro a squadre, vera e propria prova generale in vista della crono iridata, mentre domenica 13 agosto si disputerà la gara in linea, particolarmente adatta alle ruote veloci del gruppo.

Per la trasferta nella cittadina di Vargarda, capoluogo del comune omonimo situata nella contea di Vastra Gotaland (Svezia), il team manager della squadra piemontese Dario Rossino ha convocato sei agguerrite atlete: le russe Anna Potokina e Kseniia Dobrynina, fresche di rinnovo contrattuale per la stagione agonistica 2018, la campionessa nazionale di Cipro Antri Christoforou, la colombiana Ana Cristina Sanabria Sanchez, reduce dal fantastico ottavo posto a “La Course by Le Tour de France – U.C.I. Women’s World Tour”, il nuovo acquisto venezuelano Jennifer Mariana Cesar Salazar, all’esordio assoluto con la maglia del team Servetto – Giusta – AluRecycling, ed il giovane talento di Bizzarone Alice Gasparini, già medaglia d’argento contro il tempo ai Campionati Europei Junior.