I convocati del Piemonte per il Trofeo delle Regioni di MiniEnduro

26 agosto 2017 | 10:45
Share0
I convocati del Piemonte per il Trofeo delle Regioni di MiniEnduro

Lo chiamano anche “Mini Six Days”, per quel suo spirito di squadra che, in un sport prettamente individualista, riunisce per una volta i piloti in una vera e propria formazione di squadra.

Stiamo parlando del “Trofeo delle Regioni di Minienduro” che avrà luogo il 2 e 3 Settembre a Maser (TV) e dove tutte le regioni schiereranno le migliori compagini dei “minipiloti” dell’Enduro riservato ai più giovani.

Una gara atipica, in cui si respirerà un’atmosfera diversa e caratterizzata dalla sfilata del sabato in cui tutti le squadre parteciperanno con i loro vessilli e le maglie ufficiali, insomma una vera e propria festa dell’Enduro (in questo caso “mini”) ed in cui tutti i concorrenti si sentiranno particolarmente fieri di difendere i colori della propria Regione.

A questa competizione non poteva quindi mancare il Piemonte, con una rappresentativa selezionata dai tecnici federali e che andrà a formare ben 2 squadre da 4 componenti ciascuna, pronte a battersi al meglio nell’appuntamento più importante dell’anno.

I convocati sono: Alessio Gallo, Andrea Lano, Alessio Berger, Carlo Oberto, Elisa Givonetti, Sabrina Lazzarino (Moto Club Alfieri nella foto), Lorenzo Cometta, Daniele Caprioglio.

Una squadra che può fare bene, contando sulla regolarità della prestazione e sulla esperienza, pur di fronte a regioni che schiereranno compagini fortissime, ricche di campioni nazionali e già affermati. Per preparare al meglio l’appuntamento ed iniziare a formare quello spirito di squadra che sarà la forza trainante dei piccoli atleti, sabato 26 agosto si terrà un allenamento collegiale presso il campo cross di Orbassano, seguito dal tecnico FMI Pierluigi Bergamasco.

Ad assistere la squadra, oltre alla supervisione dell’appassionatissimo presidente del CO.RE Piemonte Valter Carbone, ci saranno Alfredo Zani e Bruno Barbero che seguiranno i minipiloti in tutte le fasi di questa loro piccola-grande avventura.