Coppa Italia Eccellenza: ottimo debutto del San Domenico, travolta l’Asca

31 agosto 2017 | 15:35
Share0
Coppa Italia Eccellenza: ottimo debutto del San Domenico, travolta l’Asca

Si è giocata ieri sera, mercoledì 30 agosto, la seconda giornata della Coppa Italia di Eccellenza.

Dopo il debutto stagionale dell’Alfieri Asti di domenica scorsa sul campo dell’Asca, ieri è stato il turno dell’esordio del San Domenico, inserito nello stesso triangolare dei cugini. Per i ramarri stesso avversario, anche se questa volta ospitato al Censin Bosia.

Il San Domenico inizia la stagione con il botto, vincendo con un perentorio 5 a 1, risultato che lo pone al primo posto in classifica e dà il vantaggio di poter affrontare il derby potendo contare su due risultati su tre.

Nel primo tempo astigiani in vantaggio con Bosco allo scoccare del primo quarto d’ora, poi l’Asca pareggia grazie ad una sfortunata autorete di Rea al 22′; prima di andare al riposo gialloverdi nuovamente in vantaggio con Di Benedetto. Nella ripresa il San Domenico dilaga andando ancora tre volte in rete con Caracciolo (59′), Modini (71′) e ancora Di Benedetto (81′).

La terza e ultima giornata di Coppa Italia si giocherà mercoledì 13 settembre, quando andrà in scena il primo derby stagionale tra Alfieri Asti e San Domenico, sfida decisiva per il passaggio del turno, con gli uomini di Montanarelli obbligati alla vittoria se vogliono continuare il cammino nel torneo.

Domenica prossima, 3 settembre, inizia il campionato con l’Alfieri Asti impegnato in trasferta a Rivoli e il San Domenico che ritrova l’Asca, sempre in casa anche se questa volta a Rocchetta Tanaro.

Coppa Italia Eccellenza

Girone 12)
ALFIERI ASTI – ASCA – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA

Prima giornata
Asca-Alfieri Asti   1-1

Seconda giornata
San Domenico-Asca  5-1

Classifica: San Domenico 3, Alfieri Asti, Asca 1.

Terza giornata
Mercoledì 13 settembre
Alfieri Asti-San Domenico