Coppa Italia Eccellenza: l’Alfieri Asti inizia in trasferta contro l’Asca

26 agosto 2017 | 17:35
Share0
Coppa Italia Eccellenza: l’Alfieri Asti inizia in trasferta contro l’Asca

Domani, domenica 27 agosto, scatta ufficialmente la stagione calcistica 2017/18 per una squadra astigiana.

Si gioca infatti il primo turno della Coppa Italia di Eccellenza con l’Alfieri Asti che sarà impegnato in trasferta ad Alessandria contro l’Asca alle 15.

La formula della Coppa Italia, per i primi turni, è la stessa della passata edizione con le 36 squadre totali suddivise in 12 triangolari di tre squadre; le prime di ogni gruppo (12 squadre) verranno nuovamente suddivise in quattro triangolari. Le quattro vincitrici dei triangolari accedono alle semifinali, unico turno che si gioca con gare di andata e ritorno, mentre la finale sarà in gara unica.

In questa prima fase le due squadra astigiane della categoria, Alfieri Asti e San Domenico, sono state inserite nello stesso triangolare, il 12, per cui si avrà già un derby in questo inizio di stagione: potrebbe già essere mercoledì prossimo, 30 agosto, in caso di sconfitta dell’Alfieri domani, oppure mercoledì 13 settembre in caso di pareggio o vittoria della squadra astigiana.

Il regolamento, infatti, prevede che nella seconda giornata in caso di vittoria primo incontro della società ospitante (in questo caso l’Asca) si giochi Alfieri Asti-San Domenico, con il terzo turno che vedrebbe i ramarri ospitare l’Asca; in caso di pareggio primo incontro, ovvero in caso di vittoria primo incontro società ospitata (Alfieri Asti) si giochi San Domenico Asca e nella terza Alfieri Asti-San Domenico. In ogni caso il derby sarà giocato in casa dall’Alfieri Asti.

Coppa Italia Eccellenza

Girone 12)
ALFIERI ASTI – ASCA – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA

Prima giornata
Domenica 27 agosto
Asca-Alfieri Asti

Seconda giornata
Mercoledì 30 agosto
In caso di vittoria Asca nel primo turno
Alfieri Asti-San Domenico
In caso di pareggio o vittoria Alfieri Asti
San Domenico-Asca

Terza giornata
Mercoledì 13 settembre
In caso di vittoria Asca nel primo turno
San Domenico-Asca
In caso di pareggio o vittoria Alfieri Asti
Alfieri Asti-San Domenico