L’ASD Torretta da 58 anni punto di riferimento del calcio giovanile astigiano

21 luglio 2017 | 20:52
Share0
L’ASD Torretta da 58 anni punto di riferimento del calcio giovanile astigiano

La Società Torretta è da più di 58 anni (ne compirà 60 nel 2019) un punto di riferimento per il quartiere dove è nata (grazie allo storico parroco Don Gino Bosticco per avvicinare i giovani alla parrocchia) e dove continua a svolgere la sua attività di calcio giovanile.

Negli ultimi anni, a causa dei lavori di ristrutturazione del campo, abbiamo passato momenti un po’ difficili ma oggi e con i lavori ultimati si vuole ridare linfa all’attività. La stagione appena conclusa ha visto nelle fila della società astigiana circa una cinquantina di tesserati principalmente per le categorie più piccole ovvero i Pulcini misti (2006/2007), i piccoli Amici (2008) e un bel gruppo di scuola calcio (dal 2009 al 2011), tutte allenate da mister cresciuti in e sul campo della Torretta che sono Morini Marco, Cantarella Alessio e Sorba Andrea.

Degna di nota è la giovanissima calciatrice che dal campo della Torretta è approdata a Vinovo alla Juventus Femminile: Elisa Falvo (2007).

Dal 4 al 6 luglio si è svolto un Open Day che ha visto una buona partecipazione di diversi atleti di tutte le età che hanno avuto la possibilità di conoscere la società e il suo staff e poter provare qualche tiro con i mister. Due novità di questa annata sono state l’attivazione nuovo sito internet all’indirizzo www.asdtorretta.com e la rivisitata pagina Facebook asdtorretta!

Per la stagione 2017/2018 l’obbiettivo è di rinforzare le squadre giovanili e provare a riformare una squadra di più grandi come gli Juniores. “Ci piace sottolineare che alla Torretta si dà la possibilità di giocare tutti senza distinzioni e che questo sia un ottimo modo per insegnare la disciplina ma anche il divertimento che questo sport, a queste età, deve trasmettere” dichiarano i responsabili della società astigiana.