Intenso periodo di gare per la Brancaleone Asti

10 luglio 2017 | 12:04
Share0
Intenso periodo di gare per la Brancaleone Asti

Tante gare per la Brancaleone Asti in questo rovente mese di luglio.

Domenica mattina, la società di Fabio Amandola si è comportata molto bene a Mattie, gara di corsa in montagna di 13,5 km valida come 3^ prova Campionato Regionale.

Centonovanta gli atleti al via e tra loro i fratelli Dematteis che hanno dominato, terzo Manuel Solavaggione. Nelle donne ha vinto Nadia Re davanti ad Elena Bagnus ed Eufemia Magro. La miglior prestazione Branca è a firma di Elisa Almondo, specialista delle corse in montagna, 4a assoluta. Bravo Achille Faranda 18° assoluto e 3° di categoria.
La Brancaleone si piazza sesta assoluta nella classifica a punti.

Facendo un passo indietro, venerdì 7 luglio, alla 17a Stra Cairo, gara come sempre di altissimo livello tecnico, al via oltre 200 atleti suddivisi in due partenze, impegnati sul percorso a circuito cittadino, da percorrere 4 volte per un totale di 5.900 mt. La Branca si presenta al via con 8 atleti. Significativo il risultato di Irene Baccelliere, capace di correre fianco a fianco delle prime per poi cedere soltanto sul finale, Per lei un prestigioso 6° posto assoluto e 1^ di categoria, Selena Toso è 2a di categoria, Antonella Rabbia 3a di categoria mentre Loredana Fausone 1a di categoria. Tra i maschi il più veloce dei “Branca” è Achille Faranda 3° di categoria e 28° assoluto.

Giovedì 6 luglio, in serata, al meeting di Atletica leggera memorial Franco Florio ad Alba, diversi biancoverdi hanno partecipato a due gare: i 3000 e gli 800 metri. Alessandro Scassa si cimenta negli 800 chiudendo 5° assoluto; sulla distanza dei 3000 donne ben 4 leonesse: la migliore è Roberta Bombaci 11a; vince Gloria Barale in 10’08″64. Nei 3000 uomini i Branca sono 10 ed il migliore è Antonio Pantaleone che stacca il personale 9’15″51 che gli vale il 12° posto assoluto.

Infine, mercoledì 5 luglio, a Cuccaro, alla corsa della Lanterna di km 7 con 150 atleti al via, Paolo Bertaia è 2° assoluto alle spalle di Matteo Volpi, mentre Margherita Grosso è 4a assoluta.