Il Presidente FCI_CR Piemonte Vietri plaude gli atleti protagonisti ai Campionati Italiani giovanili

11 luglio 2017 | 15:47
Share0
Il Presidente FCI_CR Piemonte Vietri plaude gli atleti protagonisti ai Campionati Italiani giovanili

Un fiume in piena, il Presidente del Comitato Regionale Piemonte Gianni Vietri, e come non potrebbe esserlo dopo le prestazioni degli atleti piemontesi nello scorso fine settimana di gare. C’è che ne osanna la condotta del Comitato, chi ritrova elementi di continuità con il passato e altri che ne vedono una profonda innovazione… L’unica costante è nella capacità del Piemonte ciclistico di continuare a mietere successi nel settore giovanile.

“Se c’era bisogno di una conferma sul fatto che oramai il movimento piemontese é ai vertici del ciclismo italiano, questa é arrivata durante i Campionati Italiani giovanili di Comano Terme. La straordinaria due giorni trentina che ha visto i ragazzi piemontesi ottenere 2 ori con Francesca e Manuel, 1 argento con Mirko e 1 bronzo con Matilde (proiettando il Piemonte al secondo posto del medagliere), oltre a una serie di piazzamenti nei primi dieci classificati di ogni categoria, confermano che questa trasferta é stata un successo dovuto non solo alla bravura di un singolo, ma di tutto un movimento.

Mi vorrei complimentare con tutti i 31 ragazzi della Rappresentativa Piemontese che in ogni gara hanno corso uniti e da squadra, con le 29 ragazzine che hanno preso parte alle gare di Comano, al tecnico Francesco Giuliani, al meccanico Fabio Pavani, ai tecnici e dirigenti di tutte le società. Mi ha inorgoglito il fatto che quando sul prodigo c’era un piemontese tutti i dirigenti delle squadre piemontesi era lì ad applaudire e a festeggiare.

Grazie al Pedale Ossolano, Polisportiva Nuovi Orizzonti Invorio, Racconigi Cycling Team, Cicloteca, Nonese, Cicli Fiorin, Esperia Piasco, Rostese, Vigor Piasco, UCAB, Città di Valenza, Cadrezzate verso l’iride, Alba Langhe Roero, Scott Sumin, VC Borgomanero e Madonna di Campagna”.

Qui di seguito la strepitosa lista dei piazzamenti ottenuti dai ragazzi piemontesi tra cui spicca ancora una volta l’astigiana Matilde Vitillo, che conquista un’altra medaglia di bronzo dopo quella ottenuta nella prova a cronometro nel week end dei campionati italiani in Piemonte.

Francesca Barale (Pedale Ossolano) Campionessa d’Italia Donne Esordienti 2° anno
Manuel Oioli (Pol.Invorio N.O.) Campione d’Italia Esordienti 2° anno
Mirko Bozzola (Pedale Ossolano) 2° posto Esordienti 1° anno
Matilde Vitillo (Racconigi Cycling Team) 3° posto Donne Allieve
Eleonora Gasparrini (Nonese) 4° posto Donne Allieve
Gioele Solenne (Cicloteca) 4° posto Esordienti 2° anno
Arianna Corino (Racconigi Cycling Team) 5° posto Donne Allieve
Beatrice Caudera (Racconigi Cycling Team) 5° posto Donne Esordienti 2° anno
Martina Sanfilippo (Nonese) 6° posto Donne Esordienti 1° anno
Nicholas Dresti (Pedale Ossolano) 6° posto Allievi