Grande tennis sui campi dell’A.S.D Tennis Vallebelbo con il torneo Open

19 luglio 2017 | 17:44
Share0
Grande tennis sui campi dell’A.S.D Tennis Vallebelbo con il torneo Open

Si sta avviando alla fase conclusiva la quarta edizione del torneo Open “Memorial Marenco-Santero 958” sui campi in terra battuta dell’ A.S.D Tennis Vallebelbo di Santo Stefano Belbo.

La manifestazione, dotata di un montepremi complessivo di 3500 Euro vede ai nastri di partenza giocatori di calibro internazionale sia nel tabellone maschile che in quello femminile. L’ex ATP Gianluca Naso (2.1), detentore del titolo (nella foto la premiazione), è tornato sui campi di Santo Stefano per bissare il successo dello scorso anno. Il trapanese in carriera ha raggiunto il suo best ranking toccando la 176esima posizione della classifica mondiale nel 2012 e seppur abbia abbandonato l’attività internazionale per dedicarsi alla famiglia esprime ancora un tennis degno del circuito maggiore.

Dietro di lui il seeding del Memorial “Marenco-Santero958” propone il meglio del tennis maschile cuneese e astigiano, con il portacolori delle Antiche Mura Lorenzo Cannella (2.3) accreditato della seconda testa di serie e l’alfiere del T.C. Alba Stefano Battaglino (2.4) terza forza del torneo.

Nel tabellone femminile sfolgora il nome di Corinna Dentoni (2.1), anche lei a lungo impegnata nei tornei WTA. La tennista toscana, attualmente attorno alla posizione 600 del ranking, ha lottato a lungo tra le prime duecento del mondo, toccando all’apice della carriera la posizione numero 132. Alle sue spalle, Anna Turco (2.4) e Alice Vicini (2.4) tenteranno di contenderle il titolo.

Le semifinali sono in programma sabato 22 mentre le finali di entrami i tabelloni si disputeranno domenica 23. Per conoscere gli orari e avere qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.tennisvallebelbo.com.