Esperienza positiva per Giulia Guglielmi ai Campionati Italiani di Trieste

3 luglio 2017 | 09:37
Share0
Esperienza positiva per Giulia Guglielmi ai Campionati Italiani di Trieste

Intensa e positiva trasferta per Giulia Guglielmi ai Campionati Italiani Assoluti di Trieste.

La velocista alessandrina allenata dal tecnico della Vittorio Alfieri Asti Giuseppe Colasuonno, presente anche lui a Trieste a sostenere la sua atleta, tesserata per l’Atletica Brescia, ha partecipato a ben tre gare: i 100 metri, la staffetta 4×100 e i 200 metri.

Un po’ di sfortuna, per due prove condizionate dal forte vento, ma buon piazzamento finale sui 100 metri: per due volte Giulia prende vento contrario, prima nelle batterie 12″37 con -3,1 ma passa il turno in quanto seconda, poi nella semifinale.

Delle due semifinali Giulia ha corso in quella condizionata dal vento in faccia di 2 metri/secondo, chiudendo in 12″23, mentre l’altra ha beneficiato di un leggere vento a favore, con + 0,1. Ad ogni modo, l’atleta si conferma tra le migliori in Italia nella velocità pura, chiudendo al 12° posto.

Sui 200 metri chiude diciottesima con 24″85 e con le compagne di club, Abigail Gyedu, Alessia Notta e Johanelis Herrera Abreu, conquista un probante quarto posto, con un grande tempo, 45″76, ancora migliorabile perfezionando i cambi.