Colpo della Scuola Basket Asti, Roberto Schinca nuovo allenatore

6 luglio 2017 | 16:12
Share0
Colpo della Scuola Basket Asti, Roberto Schinca nuovo allenatore

La Scuola Basket Asti comunica di aver raggiunto un accordo con l’Allenatore Roberto Schinca, per la stagione sportiva 2017/2018.

Grande soddisfazione ed entusiasmo per la società astigiana, oltre che orgogliosa di inserire tra lo staff tecnico un allenatore di primissimo livello come Roberto.

Allenatore e Istruttore Minibasket, inizia la sua carriera da Tecnico nel 1997 nella società della sua città, l’Olimpo Basket Alba, ricoprendo dal 2005 anche la figura di Resp. Tecnico Minibasket.

Nel 2011, continuando ad allenare i giovani albesi, aggiunge l’esperienza tra i senior, più precisamente nel campionato di C2 a Fossano, nel ruolo di capo allenatore. Dal 2012 diventa vice allenatore della prima squadra di Alba (C2), rimanendoci per 4 anni, e vincendo il campionato nel 2012. Nel 2016 diventa Resp. Provinciale Minibasket per la provincia di Cuneo, e nel 2017 ha portato l’U14 Reg. dell’Olimpo Basket Alba alle finali regionali, vincendo il titolo.

Venti anni di esperienza sul campo al servizio della SBA, Roberto ad Asti ricoprirà il ruolo di Capo Allenatore dell’Under 15 Elite (Vice Di Gioia), e Istruttore del gruppo Esordienti.

La Società è felice ed entusiasta di essere riuscita a portare ad Asti un allenatore dall’indiscusso valore tecnico e umano come quello di Roberto, allo stesso tempo orgogliosa e convinta che la strada intrapresa in questi anni sia quella corretta, visto che il Coach, richiesto da diverse società di tutto il Piemonte, ha scelto proprio il progetto SBA per continuare la sua crescita professionale e umana.

Benvenuto quindi a Coach Roberto Schinca, da parte di tutta la Famiglia Sba.