Al DLF è sempre un successo il tradizionale appuntamento con il tennis in carrozzina

24 luglio 2017 | 21:03
Share0
Al DLF è sempre un successo il tradizionale appuntamento con il tennis in carrozzina

I campi in terra battuta del DLF di Asti hanno ospitato nella mattinata di sabato 22 luglio una manifestazione sportiva abbastanza singolare e al tempo stesso encomiabile.

La sfida tennistica ha visto protagonisti 8 atleti ed il loro istruttore, tutti quanti in carrozzina. Stiamo parlando dell’Associazione Volare che da alcuni anni porta avanti con impegno e dedizione questa iniziativa davvero interessante. Per la cronaca va detto che la manifestazione si svolge ogni anno ad Asti e coinvolge atleti disabili provenienti da tutto il Piemonte.

Il tutto si è svolto sotto l’egida dell’ASC provinciale (presente con Leoluca Campagna, presidente in carica ed il predecessore Paolo Cavaglià), dell’Unione Veterani dello Sport (con il presidente Giorgio Bassignana) e del Coni (con il delegato provinciale Lavinia Saracco).

L’ottavo raduno del tennis in carrozzina – davvero molto particolare e curioso da vedere – ha tenuto banco per tutta la mattinata, a partire dalle ore 9. Prima il riscaldamento sotto la supervisione del l’istruttore Pietro Mazzei e poi le varie sfide in misto sia in singolo sia in doppio.

Ecco i nomi dei 9 temerari: Pietro Mazzei (istruttore), Giuseppe Bianchi, Luca Cosentino, Fausto De Piccoli, Marcello Fadda, Mauro Fasano, Cristian Fattuzzo, Giuseppe Mendola, Bruno Panucci.