A Marco Giacosa il 3° Trofeo Spessa Calcestruzzi di Castagnole Lanze

24 luglio 2017 | 09:49
Share0
A Marco Giacosa il 3° Trofeo Spessa Calcestruzzi di Castagnole Lanze

Marco Giacosa classifica FIT 4.1 e testa di serie numero due del tabellone, è il vincitore del “3° Trofeo Spessa Srl Calcestruzzi”, torneo di tennis maschile di quarta categoria disputatosi sui campi del centro sportivo “R. Ceretto” di Castagnole delle Lanze. Nella finale di giovedì 20 luglio, infatti, il giovanissimo portacolori del DLF Alessandria, quindici anni ancora da compiere, ha avuto la meglio per 6-1, 6-4 su Leonardo Quaglia (classifica FIT 4.1), giocatore under 14 tesserato per l’ASD Matrix Ripa Alta (Moncalieri).

Nelle semifinali, andate in scena nella serata di martedì 18 luglio, Giacosa aveva sconfitto Augusto Bottino, della ASD Liberamente Sportivi di Alba, con il punteggio di 6-3, 6-4, mentre Quaglia aveva estromesso dal torneo Giuseppe Bevione (ASD Tennis Vallebelbo), prima testa di serie del tabellone e finalista sugli stessi campi nel 2014, con il punteggio di 6-4, 6-2.

La manifestazione organizzata dall’ATD Castagnolese, giunta ormai all’ottava edizione, ha dunque visto il trionfo della “linea verde”, mettendo in vetrina due tennisti sotto alcuni aspetti ancora acerbi, ma di cui, nei prossimi anni, sentiremo sicuramente ancora parlare.