Trionfo dei Gruppi Spettacolo della New Asti Skating al Trofeo di Suzzara

12 giugno 2017 | 14:07
Share0
Trionfo dei Gruppi Spettacolo della New Asti Skating al Trofeo di Suzzara

Organizzato sotto l’egide dalla UISP Lombardia, ospitato dal Palazzetto dello Sport “A. Marmiroli”, all’evento hanno partecipato numerose società del Nord Italia ma le atlete seguite dal tecnico Lidia Nargi non si sono fatte intimorire dall’elevato livello del contesto di gara. Anzi, hanno dato vita a prove perfette, che hanno permesso al sodalizio astigiano di tornare dalla trasferta in terra mantovana con grandissima soddisfazione per quanto realizzato.

Vediamo il tutto nel dettaglio.

Grandissimi risultati arrivano dalla categoria Quartetti UISP Junior, dove le ragazze del “Surprise”, Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, hanno dato il meglio di sé interpretando magnificamente il loro programma di gara “A Passo di Tango”: le atlete hanno pattinato alla perfezione la loro impegnativa e sensuale coreografia ottenendo un fantastico primo posto in classifica che le ripaga di tutto il lavoro svolto con grande attenzione e passione, insieme a Lidia e alla ballerina e coreografa Rita Pujia.

Nella stessa categoria, sono state bravissime anche le atlete del Quartetto “Mirage” formato Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, in gara con il complicato programma “Il Risveglio delle Mummie”. Sempre più precise ed attente nell’esecuzione, le atlete hanno ottenuto il sesto posto con un punteggio molto elevato, in una classifica generale decisamente ristretta.

Ottimo anche l’esordio con la nuova formazione delle “Small Vision”, composto Giulia Gozzelino, Francesca Barbero, Marta Piatto e la debuttante Beatrice Vercesi: le lumachine, che hanno portato in pista il programma “A bassa velocità”, pattinano insieme da solo un mese, un tempo brevissimo per una specialità complessa come quella dei Gruppi Spettacolo. Ma le atlete astigiane non si sono fatte intimorire e sono state bravissime ad affrontare la loro prima gara insieme, conquistando il terzo gradino del podio nella categoria Quartetti Giovani.

Da applausi anche l’esibizione del Gruppo Jeunesse “Why Not”: le campionesse regionali Francesca Barbero, Marta Piatto, Giulia Gozzelino, Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero hanno presentato il programma “Le Suffragette”, portando in pista un’intensa interpretazione del tema forte che caratterizza il brano, ed eseguendolo al meglio, ottenendo così un bellissimo secondo gradino del podio.

Si è dunque trattato davvero di una trasferta trionfale della New Asti Skating, a conferma dell’elevata qualità del lavoro svolto dalla società tutta. Chi vorrà, potrà ammirare ed applaudire le atlete sabato prossimo, 17 giugno, dalle 20:30, al PalaSanQuirico ad Asti, con la XIV edizione del Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni”. Inoltre, in attesa del Gran Galà, per chi vorrà provare la bellezza del pattinaggio artistico dalle 16:00 ci saranno prove gratuite con “Pattina con i Campioni”.

gruppispettacolo

Red.