SCA E PINK: “Siamo pronti per un grande palcoscenico”

28 giugno 2017 | 16:07
Share0
SCA E PINK: “Siamo pronti per un grande palcoscenico”

Un’altra stagione della SCA volge al termine. Una stagione ricca di successi, sportivi certo, ma anche di organizzazione e di struttura societaria.

A raccontarci cosa è stato il presidente Gianluca Castrignano’: “Siamo fieri di quello che abbiamo fatto; 2 tornei (Settembre Astigiano e Winter Cup) che nel corso degli anni sono diventati punti di riferimento per la regione. Nell’edizione 16/17 hanno preso parte 100 squadre di cui 22 professionistiche, e cercheremo di migliorarci già da settembre.

Il settore giovanile è il nostro fiore all’occhiello. Con circa 350 ragazzi e 20 gruppi abbiamo fatto svolgere 40 provini nei professionisti e anche quest’anno abbiamo piazzato 3 giovani talentini nei professionisti, 2 ad Alessandria e 1 alla Juventus.

Nell’arco delle prossime 2 stagioni vogliamo tornare ad essere il Settore Giovanile di riferimento del territorio, cosa che succedeva 5 anni fa quando eravamo Asti Calcio con patron Turello. La collaborazione con la Sco ci permette di guardare al futuro con serenità; gli impianti di Corso Alba per 10 anni, Lungo Tanaro e San Fedele per 15, sono tre campi che permettono di essere sereni e competitivi.

Le PINK hanno fatto grandi cose: il settore giovanile sta crescendo e la Di Bello alla Juve è il coronamento del buon lavoro svolto da Marilena Cervellino.”

Ora una considerazione: “I giovani bravi devono tornare a stare insieme. La frammentazione di questi ultimi anni ha impoverito il panorama a livello locale e regionale. Sposeremo un progetto serio e importante di prima squadra quando ci verrà proposto, ma la centralità del settore giovanile deve essere affidata a noi, siamo protagonisti di questo e lo abbiamo ancora una volta dimostrato, anche senza soldi nè appoggi.”