Primi tre colpi di mercato per il San Domenico: Arden Tulino, Federico Lumello e Andrea Giordano

22 giugno 2017 | 11:54
Share0
Primi tre colpi di mercato per il San Domenico: Arden Tulino, Federico Lumello e Andrea Giordano

Anche se il campionato è finito da poche settimane è tempo di programmare la nuova stagione 2017/2018 per i colori gialloverdi del San Domenico.

Il rinforzo scelto quale primo tassello del prossimo campionato riguarda la difesa e in particolare chi difenderà la porta a Rocchetta. La scelta è caduta su Arden Tulino classe 1984 una carriera di alto profilo portata avanti con Chieri, Novese, Cuneo Asti in D e la scorsa stagione in Eccellenza dove ha difeso la porta del Savigliano.

Le sue prima parole a favore del Sandomenico sono state: “Sono contento di essere approdato in una delle poche realtà serie del calcio piemontese ed è stata proprio la serietà delle persone con le quali ho parlato a convincermi a sposare la causa giallo verde”.

Dopo l’acquisizione dell’esperienza di Arden Tulino in porta, il ds Priamo ufficializza due tasselli per rinforzare difesa e centrocampo. Si tratta di due pedine provenienti dalla scuola calcio della Juventus e con un passato importante ancorché giovani. A dar manforte alla difesa è stato chiamato Federico Lumello, classe 93, protagonista con il Colline Alfieri nelle ultime quattro stagioni, mentre per il centrocampo farà parte del gruppo Andrea Giordano, del 97, che nell’ultima stagione ha militato, con 21 presenze, nel Lomellina nel campionato di eccellenza lombardo.

“(..) Nell’ottica di migliorare la squadra nell’asse centrale sono due acquisti mirati che garantiscono qualità e personalità, nonostante la loro giovane età. Due astigiani con percorsi calcistici importanti che speriamo possano confermarsi con la maglia gialloverde” questo il commento di Diego Priamo

A Federico ed Andrea il benvenuto nella famiglia del Sando e un arrivederci al prossimo 7 agosto quando si riunirà la squadra.