Prende forma il progetto Alfieri Asti con i giovani Alberto Del Conte e Diego Capone

21 giugno 2017 | 21:39
Share0
Prende forma il progetto Alfieri Asti con i giovani Alberto Del Conte e Diego Capone

Comincia a prendere forma il progetto Alfieri Asti della prima squadra.

Alberto Del Conte e Diego Capone (da sinistra nella foto) faranno il loro esordio in Eccellenza nell’Alfieri Asti alla guida di Mister Montanarelli.

Conosciamo meglio i due giovani.

Alberto Del Conte, classe 99, proviene dalla Juniores delle Colline Alfieri: un “figlio” del vivaio, dove ha cominciato a quattro anni nell’allora Don Bosco, per ritornarvi all’età di quattordici anni nelle file dei Giovanissimi dopo essere passato nei Pulcini del Torino, nell’Astisport, nell’Alessandria e poi nell’Asticalcio.

Il suo ruolo è quello di centrocampista ed ammira Iniesta come giocatore anche se il suo idolo è Neymar. Gli piace ricordare quando militava da esordiente nelle file dei grigi ad Alessandria, mister Gandino, il suo allenatore di quel tempo, come il tecnico che più di altri ha contribuito alla sua crescita calcistica. La frase mitica di Alberto è… ” dobbiamo sempre credere che un sogno sia possibile ”

Diego Capone, classe 1998, ha dato il via al suo percorso calcistico nelle giovanili, come Pulcino, nella ex società Valleversa (Castell’Alfero) per poi fare due anni nell’Asti Calcio, giocando in difesa. Altri tre anni nel Montiglio di cui due nella Juniores e, l’ultimo anno calcistico 2015/16 in questa società, fisso in Prima Categoria dalla seconda parte di campionato, dopo che nei primi quattro mesi nella Juniores aveva realizzato 20 reti.

Nei primi due anni in quest’ultima società ha mantenuto il ruolo di difensore ma, durante una partita dove il terreno era pesante per continue piogge, l’allenatore decide ti effettuare un cambio facendo uscire l’attaccante titolare, fisicamente esile, e inventandosi Capone attaccante. Ed ha avuto ragione. Diego arriva alle Colline Alfieri Don Bosco nella passata stagione, giocando nella Juniores di mister Montanarelli, diventando capocannoniere nel girone F regionale, indossando la maglia n.9 ed andando diverse volte in appoggio alla prima squadra.

Ora entrerà di merito come uno dei primi tasselli che andranno, a mano a mano, a completare la rosa dell’Eccellenza dell’Asd Alfieri Asti. La sua massima è:” Nello spogliatoio, come in campo, l’atteggiamento positivo è importante e indica la predisposizione di ogni persona ad esserci per il gruppo”.