Partirà da Asti la prova in linea Uomini Élite dei Campionati Italiani di ciclismo 2017

22 giugno 2017 | 08:43
Share0
Partirà da Asti la prova in linea Uomini Élite dei Campionati Italiani di ciclismo 2017

Grande ciclismo e Gran Piemonte domenica 25 giugno. L’omonima gara partirà da Asti diretta a Ivrea e sarà riservata alla categoria professionisti ed è valevole per i campionati italiani di ciclismo su strada.

La partenza della prestigiosa competizione sarà da piazza alfieri alle ore 11.00 ma la città sarà animata dal folto numero di ciclisti a partire dalle ore 10,00.
Saranno presenti i grandi protagonisti del ciclismo nazionale tra cui: VINCENZO NIBALI, FABIO ARU, GIACOMO NIZZOLO (campione uscente nelle foto credit Ansa Matteo Bazzi), ELIA VIVIANI, DIEGO ROSA, FRANCO PELLIZZOTTI, GIOVANNI VISCONTI, MORENO MOSER, DANIELE BENNATI, DAMIANO CUNEGO, FILIPPO POZZATO, DAMIANO CARUSO, MANUEL QUINZIATO, DANIEL OSS, FABIO FELLINE.

I ciclisti percorreranno inizialmente il tratto di corso Alfieri (da Piazza Alfieri a Piazza Torino) per proseguire in corso Torino e corso Ivrea.

I CAMPIONATI ITALIANI DI CICLSIMO SU STRADA 2017 sono organizzati da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, Lega del Ciclismo Professionistico, Regione Piemonte, Turismo Torino e Provincia e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino. Le competizioni si svolgeranno dal 23 al 25 giugno e propone gare in linea e a cronometro riservate alle categorie allievi, juniores, élite e paraciclismo con svolgimento in diverse località del Canavese e il coinvolgimento complessivo di circa settecento atleti.

La prova in linea Uomini Élite dei Campionati Italiani, sarà trasmessa diretta su RAI 3 dalle ore 16:20 alle ore 18:20, mentre alla prova in linea Donne Élite sarà dedicata un’ora di trasmissione in differita su RAI Sport +HD, dalle 20:30 alle 21:30 della stessa domenica 25 giugno.

Clip dedicate alle altre gare del programma dei Campionati Italiani, specie le prove in linea con protagonisti gli atleti paralimpici, saranno inserite nel contesto della trasmissione in diretta della categoria Uomini Élite.

La prova in linea Uomini Elite, che sarà distribuita anche in ambito internazionale: in Francia, L’Equipe trasmetterà la corsa in differita dalle 18:00 alle 20:00 CET, mentre le piattaforme Fubo.tv in USA e Canada (inizio alle 10:20 EDT) e DAZN in Giappone (apertura alle 23:20 JST) le proporranno ai propri appassionati in diretta. In Nuova Zelanda, differita su Sky Sports alle 7:00 di lunedì 26 giugno.

Highlights della gara andranno inoltre in onda su Supersport in Sudafrica e OSN in Medio Oriente e Nord Africa (prima visione alle 10:30 GMT di lunedì 26 giugno).