Matilde Vitillo medaglia di bronzo nella cronometro tricolore allieve

26 giugno 2017 | 12:07
Share0
Matilde Vitillo medaglia di bronzo nella cronometro tricolore allieve

La tre giorni del Piemonte Tricolore NamedSport – Campionati Italiani Ciclismo su Strada 2017, non ha visto solo i big del ciclismo italiano protagonisti, ma anche le categori allievi e juniores.

Alla manifestazione organizzata da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, Lega del Ciclismo Professionistico, Regione Piemonte, Turismo Torino e Provincia e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, hanno preso parte anche tre giovani ciclisti astigiani: Davide Teofilo tra gli juniores, Stefano Nicoletto tra gli allievi e Matilde Vitillo tra le allieve, impegnati nelle rispettive prove a cronometro.

Matilde Vitillo, tesserata per la società Racconigi Cycling Team, ha conquistato la medaglia di bronzo nella cronometro allieve, chiudendo al terzo posto a 17 secondi dalla vincitrice Sofia Colinelli e a soli due dal secondo posto di Camilla Alessio (nella foto il podio).

Davide Teofilo, tesserato per l’UCAB 1925 Biella, ha concluso la prova a cronometro della categoria juniores maschili al 33à posto con il tempo di 27’41″47. Stefano Nicoletto, anche lui in forza alla società biellese, ha concluso la cronometro allievi al 25° posto con il tempo di 13’16″29.

Cronometro Individuale Allieve
1 – Sofia Collinelli (ASD Vo2 Team Pink) – 8.7 km in 13’33”, media 38,485 km/h
2 – Camilla Alessio (Team Lady Zuliani) a 15”
3 – Matilde Vitillo (Racconigi Cycling Team) a 17”