Luci e ombre per il Provincia Granda Rally Club al Rally di Alba

22 giugno 2017 | 15:52
Share0
Luci e ombre per il Provincia Granda Rally Club al Rally di Alba

Bilancio in chiaro-scuro per il Provincia Granda Rally Club che schierava sette equipaggi al via della gara di casa, il Rally d’Alba, valevole come primo appuntamento della Coppa Italia-1° zona, svoltasi fra sabato 17 e domenica 18 sulle strade dell’Alta Langa.

Settima posizione assoluta, prima di Classe S2000 e terzo di Gruppo A per Luca Arione e Luca Culasso (nella foto credit McRispy di Crispino Marco), su Peugeot 207 di Balbosca. Buona prestazione per l’equipaggio langarolo che, oltre a vincere la classe d’appartenenza con buon margine, si spinge nelle zone alte della classifica generale, battagliando con le più potenti vetture R5 e WRC.

Gran delusione per Carlo Fontanone e Chiara Bruno, al via con la potente Peugeot 306 Kit, vettura ex-ufficiale di Gilles Panizzi. Un problema elettrico ammutoliva la vettura, costringendoli al ritiro nel corso della seconda prova speciale, il primo passaggio sulla “Roddino”.

Buon risultato per Armando Defilippi e Claudia Dondarini, sedicesimi assoluti, ottavi di Gruppo A e secondi di Classe S1600, al termine di una gara condotta con buon passo e senza errori, con la Renault Clio del team Balbosca.

Prima impegno stagionale per Osvaldo Pirra e Riccardo Bruno, al 40° posto assoluto, nono di Gruppo N e sesto di un’affollata Classe N3, al termine di una gara condotta in modo regolare e senza sbavature con loro Peugeot 206 RC.

Prima gara stagionale anche per l’astigiano Marcello Sterpone, navigato da Enzo Colombaro, giunto al traguardo al 42° posto assoluto, decimo di una Classe R2B con ben 16 partenti e 19° di Gruppo R, all’esordio con la Peugeot 208 R2.

Obiettivo centrato per il giovane Alex Borgogno, all’esordio assoluto nei rally, navigato dalla cugina Elisa Borgogno. Il giovane braidese ha, infatti, concluso la gara senza commettere errori ed accumulando esperienza in vista di futuri impegni. Per la cronaca ha concluso la gara al 73° posto assoluto, 24° di Gruppo A e secondo di Classe A0, con la sua Fiat 500.
Ritiro beffardo, infine, per Giancarlo Vico e Paolo Carrucciu, in gara con una Peugeot 208 R2, costretti al ritiro durante il trasferimento verso la pedana d’arrivo, a causa di noie meccaniche.

Grazie ai risultati dei propri equipaggi, il Provincia Granda Rally Club ottiene il terzo posto nella speciale classifica per scuderie.