L’Atletica Alba e le girls Brancaleone al 20° Memorial Brezzo di Castagnole Lanze

29 giugno 2017 | 10:04
Share0
L’Atletica Alba e le girls Brancaleone al 20° Memorial Brezzo di Castagnole Lanze

Nella fresca serata di mercoledì 28 giugno, si è disputata la storica staffetta di Castagnole della Lanze, 20° Memorial Gino Brezzo, gara UISP organizzata organizzata dalla Polisportiva Castagnolese – Circolo Amici del Museo in collaborazione con la
Podistica Costigliole.

Sul tradizionale percorso di tre frazioni da 1750 metri si sono date battaglia 25 staffette, numero condizionato sia dalle condizioni meteo del pomeriggio, sia dalla concomitanza di altre competizioni.

Ad ogni modo, è stata una gara dai contenuti tecnici interessanti, a partire dalla schiacciante vittoria dell’Atletica Alba con la formazione composta da Daniele Galliano, Andrea Basile ed Andrea Audisio. Se nella prima frazione Daniele Galliano ha dovuto fare i conti con un bravissimo Jacopo Musso, che ha cambiato secondo a poca distanza, gli altri due albesi hanno fatto il vuoto chiudendo in 16’39”.

Secondi al traguardo e primi tra gli M40 Marco Cavallo, Corrado Taliano e Salvatore Palumbo, della Podistica Castagnitese, davanti alla formazione numero due dell’Atletica Alba, composta da Andrea Bordin, Marco Testa e Massimiliano Gasti, secondi tra gli Under 40.

Da segnalare il sesto posto assoluto e terzo tra gli Under 40 della formazione mista della Vittorio Alfieri Asti: oltre al già citato Jacopo Musso, la staffetta era composta da Vittorio Vaccaneo e Claudia Solaro. Nonostante la presenza femminile, i tre portacolori della squadra biancoverde hanno lasciato dietro molte formazioni composte da soli uomini.

Al femminile, è la Brancaleone a farla da padrone, occupando le prime due piazze con la staffetta composta da Gaia Gagliardi, Selena Toso e Antonella Rabbia, vincitrice davanti alle compagne di squadra Elisa Almondo, Silvia Artin e Franca Manzo. Chiude il podio la Podistica Castagnitese, con Cristina Milanesio, Stefania Mazza ed Elena Chiola.

La Podistica Castagnitese è stato il gruppo più numeroso.

RISULTATI

1° Assoluti: Atletica Alba (Galliano – Basile – Audisio)

18-39 ANNI:

1° Atletica Alba (Bordin – Testa – Gasti)
2° Vittorio Alfieri Asti mista (Musso – Vaccaneo – Solaro)
3° US Costigliole mista (Fantello – Bianco – Ferro)

M40:

1° Podistica Castagnitese (Cavallo – Taliano – Palumbo)
2° Podistica Castagnitese (Filante – Scavino – Mercanti)
3° Brancaleone Asti (Scassa – Amandola – Panza)

M50

1° Brancaleone Asti (Vicini – Canonico – Amateis)
2° Gruppo Podisti Albesi (Lauria – Pettini – Rosselli)
3° Podistica Castagnitese (Mina – Rinaldi – Cornero)

M60

1° Gruppo Podisti Albesi (Buso – Ferrario – Balsamo)
2° Brancaleone Asti (Squicciarini – Galati – Turello)

DONNE
1° Brancaleone Asti (Gagliardi – Toso – Rabbia)
2° Brancaleone Asti (Almondo – Manzo – Artin)
3° Podistica Castagnitese (Milanesio – mazza – Chiola)