Il programma del fine settimana dei campionati open di serie A e B maschili e femminili

9 giugno 2017 | 07:27
Share0
Il programma del fine settimana dei campionati open di serie A e B maschili e femminili

Poche le difficoltà per la capolista a punteggio pieno Cavaion sul campo del Bardolino, stesso discorso per il Castellaro, domenica pomeriggio, sul terreno di gioco del Ciserano. Trasferta sul campo del Guidizzolo per la terza della classe Sabbionara, derby mantovano tra Cavrianese e Solferino, partita casalinga per il Mezzolombardo che ospiterà il Sommacampagna, chiude la giornata domenica pomeriggio Cremolino-Medole.

Si è chiuso mercoledì sera il girone di andata della serie cadetta con il posticipo notturno Segno-Nave San Rocco, che ha visto i padroni di casa imporsi nettamente per 13-2 e salire così a quota 11 punti, allontanandosi dalla zona calda.

Al via nel weekend il girone di ritorno con due anticipi in programma sabato: il derby bergamasco Castelli Calepio-Arcene, con gli ospiti favoriti e decisi a mantenere la propria seconda piazza e i padroni di casa a cercare il colpaccio e Cereta-Cingalio, con i mantovani chiamati a continuare il loro bel campionato contro gli astigiani, affamati di punti per abbandonare le zone basse della classifica.

Domenica pomeriggio occhi puntati su Tuenno-Ceresara, di certo assieme all’Arcene, le squadre più in forma di questo campionato, con da una parte i trentini che, dopo un avvio stentato hanno ottenuto dieci vittorie consecutive e proveranno l’assalto alla prima e seconda posizione, per giocarsi fino in fondo le possibilità di passaggio nella massima serie e dall’altra i mantovani, primi solitari, decisi ad allungare ulteriormente, per abbassare le probabilità di rincorsa dei nonesi. Partita tutta da seguire, con il fattore campo che potrebbe fare la differenza.

Trasferta sull’ostico campo di Fontigo per il Castiglione, che dopo la sconfitta con l’Arcene ha visto sempre più allontanarsi la lotta promozione. Mantovani favoriti, con i trevigiani che senza niente da perdere se la giocheranno a viso aperto. Favorito il Noarna nel derby trentino a Segno, anche se gli ospiti appaiono in crescita nelle ultime uscite, così come il Castell’Alfero nell’ospitalità al Malavicina. In coda scontro Besenello-Nave San Rocco, con obiettivo vittoria per entrambe.

Quarta giornata di ritorno per la massima serie femminile con in programma sabato l’anticipo dell’ultima giornata di ritorno tra Viarigi Feliciani e Alegra Settime, visto l’impegno di Jessica Gozzelino e compagne, assieme alla Tigliolese, nella Coppa Europa, prevista il prossimo 1 e 2 luglio a Cazouls d’Hérault (Francia). Per il quarto turno, ancora in campo domenica la capolista che riceverà la visita del Dossena, mentre la Tigliolese sarà impegnata in trasferta sul campo del Mezzolombardo. Visita in casa del Viarigi Feliciani per il Ceresara, chiamato a fare bottino pieno per mantenersi in corsa per un posto tra le prime quattro. Sul terreno amico la Pieese, saldamente terza, opposta al San Paolo d’Argon.

In Serie B femminile nel posticipo di lunedì del girone Piemonte, affermazione della Monalese sul Castell’Alfero che agguanta così in vetta la Tigliolese, a riposo domenica. Nel terzo turno di ritorno scontro al vertice in casa della Monalese, posticipato a mercoledì 14, con il team di casa obbligato alla vittoria per poter ambire alla prima posizione, visto che devono ancora osservare il proprio turno di riposo. Domenica in programma l’incontro tra il Basaluzzo, saldamente terzo a quota nove punti, che ospiterà il Castell’Alfero. A riposo il Viarigi Roma.
Nel girone Lombardia-Trentino-Veneto, dominato dal Ceresara, capolista impegnata da favorita sull’ostico campo del Valgatara. Con in palio il secondo posto, aperta la sfida Besenello-Valgatara, chiude il turno il Negarine, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali, contro il Tuenno.

Programma sabato 10 e domenica 11 giugno

Serie A
Terza giornata di ritorno

Mezzolombardo-Sommacampagna
Ciserano-Castellaro (domenica ore 16)
Bardolino-Cavaion
Cavrianese-Solferino
Guidizzolo-Sabbionara
Cremolino-Medole (domenica ore 16).

Classifica: Cavaion p.39, Castellaro p.36, Sabbionara p.31, Solferino p.30, Cremolino e Medole p.18, Sommacampagna p.17, Mezzolombardo e Cavrianese p.14, Guidizzolo p.11, Ciserano p.4, Bardolino p.0.

Serie B
Prima giornata di ritorno
Posticipo: Segno-Nave San Rocco 13-2
Fontigo-Castiglione
Cereta-Cinaglio (anticipo sabato)
Segno-Noarna
Besenello-Nave San Rocco
Castell’Alfero-Malavicina
Tuenno-Ceresara
Castelli Calepio-Arcene (anticipo sabato).

Classifica: Ceresara p.37, Arcene p.35, Tuenno p.30, Castiglione p.27, Castelli Calepio p.26, Cereta p.23, Noarna p.22, Castell’Alfero p.19, Fontigo p.18, Segno p.11, Cinaglio e Malavicina p.7, Besenello p.6, Nave San Rocco p.5.

Serie A femminile
Quarta giornata di ritorno

Viarigi Feliciani-Ceresara
Alegra Settime-Dossena
Mezzolombardo-Tigliolese
Pieese-San Paolo d’Argon.

Anticipo ultima giornata di ritorno:
Viarigi Feliciani-Alegra Settime

Classifica: Alegra Settime p.26, Tigliolese p.23, Pieese p.21, Mezzolombardo p.16, Ceresara p.13, San Paolo d’Argon e Dossena p.8, Viarigi Feliciani p.5.

Serie B femminile
Terza giornata di ritorno

Girone Piemonte
Monalese-Tigliolese (mercoledì 14 giugno ore 18)
Basaluzzo-Castell’Alfero
riposa Viarigi Roma
Posticipo: Castell’Alfero-Monalese 6-13
Classifica: Tigliolese e Monalese p.15, Basaluzzo p.9, Castell’Alfero p.2, Viarigi Roma p.1.

Girone Lombardia-Veneto-Trentino
Valgatara-Ceresara (ore 15)
Besenello-Cavalcaselle
Negarine-Tuenno.
Classifica: Ceresara p.20, Cavalcaselle e Besenello p.12, Tuenno p.10, Valgatara p.9, Negarine p.0.