I tennisti del Panathlon Asti grandi protagonisti al Raduno Nazionale di Tennis

22 giugno 2017 | 15:37
Share0
I tennisti del Panathlon Asti grandi protagonisti al Raduno Nazionale di Tennis

Confermando i brillanti risultati delle passate edizioni, il Panathlon di Asti ha recitato un ruolo da protagonista anche nel recente Raduno nazionale di tennis svoltosi nello scorso fine settimana a Marina di Carrara.

La manifestazione, ottimamente organizzata da Paolo Dazzi, referente per il Distretto Italia degli eventi sportivi patrocinati dal P.I., ha visto il Club astigiano, rappresentato da Filippo Finello, Fulvio Saracco e Fabrizio Poncini, conquistare ben 6 medaglie (2 ori, 3 argenti e 1 bronzo).

Nella categoria “over 40” ha primeggiato Filippo Finello che, dopo quasi due ore di battaglia e sotto un sole “impietoso”, ha superato con il punteggio di 6/1 – 7/5 il compagno Fulvio Saracco.

La seconda vittoria è arrivata nel “doppio open” grazie alla prestazione dell’esperto Fabrizio Poncini che, in coppia con il senese Andrea Sbardellati, ha avuto la meglio 5/7- 6/1 – 10/7 proprio sull’altra coppia astigiana formata da Finello e Saracco. Poncini, al primo successo nella manifestazione, ha anche conquistato la medaglia di bronzo nella categoria “over 60”, piegato soltanto dai forti tennisti locali Manfredi e Cacciatore.

Il raduno nazionale si è concluso, come di consueto, con la Serata di gala alla quale ha presenziato anche il governatore d’Area Orietta Maggi che ha elogiato lo sforzo degli organizzatori, impegnati nel promuovere iniziative che cementano lo spirito panathletico e favoriscono la divulgazione dei principi che sono alla base del Panathlon International.

Nel corso della serata sono stati premiati tutti i partecipanti ed è stato consegnato ai rappresentanti del Panathlon Club di Asti un importante riconoscimento in marmo come ringraziamento per la continua e fattiva partecipazione all’appuntamento tennistico toscano di metà Giugno.