I risultati del fine settimana dei campionati maschili e femminili open di serie A e B

12 giugno 2017 | 12:48
Share0
I risultati del fine settimana dei campionati maschili e femminili open di serie A e B

Terzo turno di ritorno per la serie A maschile con la capolista a punteggio pieno Cavaion che piega nel derby il Bardolino, confermandosi leader solitaria. Insegue a tre lunghezze il Castellaro che senza problemi dispone del Ciserano. Ben tre gli incontri decisi al tie break, con il Sabbionara che soffre, ma piega in rimonta il Guidizzolo. Stesso discorso per il Solferino nel derby con la Cavrianese: i ragazzi del presidente Mario Spazzini, sotto 10-3, indovinano il cambio con l’ingresso di Merlo al posto di Tommasi, agguantano il pareggio e chiudono 8-3 al tie break. Identico punteggio anche a Cremolino, con la squadra di casa che fa suoi i due punti e sale solitaria al quinto posto con un punto di vantaggio proprio sui mantovani. Bene il Mezzolombardo che torna al successo nell’impegno casalingo contro il Sommacampagna, sempre alle prese con problemi fisici che non gli permettono di schierare in campo la migliore formazione.

Prima giornata di ritorno per la serie cadetta con in anticipo sabato il derby bergamasco tra le neopromosse Castelli Calepio e Arcene e netta vittoria della compagine di casa che concede soli sei giochi agli avversari, costringendoli alla seconda sconfitta in campionato. Giancarlo Tasca e compagni, mantengono comunque il secondo posto alle spalle del Ceresara che, nel match più interessante della domenica, espugna Tuenno, ko dopo dieci vittorie consecutive. Bella e aperta la gara, con i mantovani che rimontano e conquistano i due punti al tie break. Ko a sorpresa il Castiglione che cede nettamente sul campo della trevigiana Fontigo. Bene il Noarna nel derby con il Segno, così come il Besenello contro il Nave San Rocco. Successo pieno anche per il Castell’Alfero contro il Malavicina e, in anticipo sabato, del Cereta opposto al Cinaglio.

Quarta giornata di ritorno per la massima serie femminile con sabato l’anticipo dell’ultima giornata di ritorno tra Viarigi Feliciani e Alegra Settime, visto l’impegno di Jessica Gozzelino e compagne, assieme alla Tigliolese, nella Coppa Europa, prevista il prossimo 1 e 2 luglio a Cazouls d’Hérault (Francia), e vittoria piena per la capolista, che si conferma poi anche domenica contro la bergamasca Dossena. Insegue a sei punti, con una partita in meno, la Tigliolese che senza problemi espugna Mezzolombardo, così come la Pieese che si mantiene a tre punti dalla seconda piazza, grazie alla vittoria contro il San Paolo d’Argon. Bene il Ceresara che piega agevolmente il Viarigi Feliciani e raggiunge al quarto posto il Mezzolombardo.

Nel terzo turno di ritorno del girone Piemonte della serie B femminile, posticipato a mercoledì lo scontro al vertice tra Monalese e Tigliolese. Nell’altro incontro bene il Basaluzzo che concede soli quattro giochi al Castell’Alfero. A riposo il Viarigi Roma.

Nel girone Lombardia-Trentino-Veneto, domina il Ceresara che infligge un cappotto al Valgatara. Sale solitario al secondo posto il Besenello che chiude 13-4 contro il Cavalcaselle. A chiudere il turno i tre punti ottenuti dal Tuenno sul campo del fanalino di coda Negarine.

Risultati
Sabato 10 e domenica 11 giugno

Serie A
Terza giornata di ritorno

Mezzolombardo-Sommacampagna 13-4
Ciserano-Castellaro 2-13
Bardolino-Cavaion 7-13
Cavrianese-Solferino 12-12 tb 3-8
Guidizzolo-Sabbionara 12-12 tb 4-8
Cremolino-Medole 12-12 tb 8-3

Classifica: Cavaion p.42, Castellaro p.39, Sabbionara p.33, Solferino p.32, Cremolino p.20, Medole p.19, Sommacampagna e Mezzolombardo p.17, Cavrianese p.15, Guidizzolo p.12, Ciserano p.4, Bardolino p.0.

Serie B
Prima giornata di ritorno
Posticipo: Segno-Nave San Rocco 13-2
Fontigo-Castiglione 13-6
Cereta-Cinaglio 13-10
Segno-Noarna 7-13
Besenello-Nave San Rocco 13-6
Castell’Alfero-Malavicina 13-9
Tuenno-Ceresara 12-12 tb 4-8
Castelli Calepio-Arcene (anticipo sabato) 13-6.

Classifica: Ceresara p.39, Arcene p.35, Tuenno p.31, Castelli Calepio p.29, Castiglione p.27, Cereta p.26, Noarna p.25, Castell’Alfero p.22, Fontigo p.21, Segno p.11, Besenello p.9, Cinaglio e Malavicina p.7, Nave San Rocco p.5.

Serie A femminile
Quarta giornata di ritorno

Viarigi Feliciani-Ceresara 4-13
Alegra Settime-Dossena 13-8
Mezzolombardo-Tigliolese 4-13
Pieese-San Paolo d’Argon 13-8.
Anticipo ultima giornata di ritorno: Viarigi Feliciani-Alegra Settime 3-13

Classifica: Alegra Settime* p.32, Tigliolese p.26, Pieese p.24, Mezzolombardo e Ceresara p.16, San Paolo d’Argon e Dossena p.8, Viarigi Feliciani* p.5.
* una partita in più

Serie B femminile
Terza giornata di ritorno

Girone Piemonte
Monalese-Tigliolese (mercoledì 14 giugno ore 18)
Basaluzzo-Castell’Alfero 13-4
riposa Viarigi Roma.
Posticipo: Castell’Alfero-Monalese 6-13
Classifica: Tigliolese e Monalese p.15, Basaluzzo p.12, Castell’Alfero p.2, Viarigi Roma p.1.

Girone Lombardia-Veneto-Trentino
Valgatara-Ceresara 0-13
Besenello-Cavalcaselle 13-4
Negarine-Tuenno 6-13.
Classifica: Ceresara p.23, Besenello p.15, Tuenno p.13, Cavalcaselle p.12, Valgatara p.9, Negarine p.0.