Giusta Bike Team ancora vincente a Buttigliera d’Asti

18 giugno 2017 | 20:03
Share0
Giusta Bike Team ancora vincente a Buttigliera d’Asti

Dopo l’assolo di Pippo Ercole a Pessione il mese scorso, a Buttigliera d’Asti Enzo Matta porta nuovamente sul primo gradino del podio i colori del Team astigiano. La corsa si è disputata su 84 km complessivi sviluppatisi su un percorso veloce, da ripetere 4 volte, tra le province di Asti e Torino.

L’atleta astigiano riesce ad imporsi in volata sulla fuga coraggiosa di 10 unità, andata infatti in azione alla prima tornata. Importante il contributo degli altri atleti Giusta Bike, Luca Borin e Marco Di Stefano, i quali si sono adoperati per neutralizzare qualsiasi tentativo di ricongiungimento da parte del gruppo nei confronti della fuga vincente, dove era presente il compagno di club.

Alle spalle di Enzo Matta, giungono Alfio Segnati (Team Finotti) e Francesco Apruzzese (TN Team), facendo registrare una media di 42 km/h di gara. Vengono segnalati ben 8 ritiri dovuti principalmente al leggero vento che imperversava sul percorso.

Per quanto concerne la seconda partenza, Sergio Bertolino sfiora l”en plein” del Team Giusta Bike, cogliendo un bel secondo posto assoluto, dopo 25 km in solitaria. L’ex podista astigiano, che non ha potuto beneficiare dell’aiuto di alcun compagno di squadra, viene preceduto soltanto da un altro bravissimo astigiano, Nunzio Vitellaro (Polisportiva CRA); alle loro spalle giunge Vittorio Minucciani (Alba Bike).

“Oggi mi sento veramente colmato con questa vittoria, grazie a tutti gli allenamenti e sacrifici fatti nel tempo”, questo il commento carico di entusiasmo di Enzo Matta, col quale festeggia tutto il Team Giusta Bike. La corsa è stata organizzata dallo CSAIn Ciclismo di Torino.