Giusta Bike alla 12h di Monza per la solidarietà insieme alla Servetto Giusta AluRecycling

4 giugno 2017 | 17:28
Share0
Giusta Bike alla 12h di Monza per la solidarietà insieme alla Servetto Giusta AluRecycling

A sfidarsi lungo il prestigioso tracciato tanti professionisti, ex-professionisti, amatori e personaggi celebri. La rappresentanza astigiana si è comportata molto bene nell’arco delle varie fasi della corsa, subito avviata a velocità sostenuta. I vari atleti ed atlete che si sono alternati con cambio a staffetta, infatti, sono riusciti a rimanere per lo più nel gruppo principale, facendo registrare medie finali di molto superiori ai 40 km/h.

Ad aprire le danze per la selezione astigiana, nel via dato poco dopo le 20:00, è l’atleta Giusta Bike Marco Di Stefano. Ad sfilare lungo l’autodromo troviamo quindi il Sig. Dario Tosetti, Luca Borin (altro atleta Giusta Bike), le tre atlete professioniste del Team Servetto-Giusta-AluRecycling Alice Gasparini, Francesca Pisciali e Natalya Sokovnina, il Team Manager e Direttore Sportivo Dario Rossino ed infine, ancora un atleta Giusta Bike, Davide Opesso che, poco dopo le 8 del mattino, termina stoicamente il proprio turno, in gran parte sotto una pioggia battente.

La bellissima manifestazione si è svolta sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Facendo un passo indietro, venerdì 2 giugno Giusta Bike si è presentata ai nastri di partenza nel “Memorial Carlo Massano” a Carmagnola (Torino), con Sergio Rissone, Enzo Matta e Sergio Bertolino. Ad aggiudicarsi la prova è stato Walter Pacchiardo, che ha preceduto Denis Sosnovschenko e Giacomo Giordano.

I portacolori astigiani hanno concluso la gara nel gruppo, percorrendo gli 84 km complessivi del circuito, che comprendeva la salita dei Virani da ripetere, a 41,44 km/h di media. La gara è stata organizzata dall’ASD Pedale Carmagnolese e l’ACSI di Cuneo.