Giovedì la gara sociale del Panathlon Asti nel segno della solidarietà pro-Arquata del Tronto

27 giugno 2017 | 08:45
Share0
Giovedì la gara sociale del Panathlon Asti nel segno della solidarietà pro-Arquata del Tronto

Giovedì 29 Giugno inedita location per la 44a edizione della gara sociale ogni anno promossa dal Panathlon Club Asti. Non la classica serata a tema ma un appuntamento che, ininterrottamente in calendario nel Luglio 1973 (per la felice intuizione dell’allora Presidente del Club Michele Serra), ogni anno precede la tradizionale pausa estiva.

In quel di Montemarzo, ospiti a cena del socio Giovanni Turello, con Sergio Scuvero di ritorno dall’annuale “sgambata” in bicicletta (circa 2.500 Km. per raggiungere in una quindicina di giorni la Grecia), i panathleti astigiani si cimenteranno in un’inedita sfida a calcio balilla a coppie.

I vincitori succederanno sull’Albo d’Oro del “Social Challange” a Roberto Amerio, impostosi nel 2016 nella gara di Triathlon. Riceveranno un artistico Trofeo, che porta incisi i nominativi dei vincitori a partire dal 1973 (in occasione della prima edizione nella gara di bocce disputata nel cortile del Rist. la Grotta si impose Fulvio Lucotti), da custodire per un anno intero.

Una serata, nel segno della solidarietà e della filantropia, organizzata nell’ambito del Progetto “Asti x Arquata del Tronto” formalizzato alla fine dello scorso mese di Aprile dal Panathlon Club Asti, unitamente all’Associazione “Enrico e Ilaria sono con noi Onlus” e all’organizzazione della “StraAsti”, con Fondazione La Stampa “Specchio dei tempi” e rivolto alla dotazione di una nuova cucina a servizio della mensa scolastica (importo complessivo di 10.000,00 €.) per la Scuola del paese marchigiano.

Sabato 23 Settembre una cinquantina di panathleti e loro famigliari (compreso un gruppo di 10 cicloamatori in bicicletta (Franco Bellone, Paolo Bonello, Umberto Cerri, Claudio Corsini, Massimo Mossino, Elisa Musso, Roberto Tessitore, più i panathleti Antonio Gianotti, Sergio Scuvero e Giovanni Turello) raggiungerà Arquata del Tronto per l’annuale gita sociale.Nell’area mensa della scuola di Arquata del Tronto, nel frattempo ricostruita da “Specchio dei tempi” (pronta per il prossimo anno scolastico) , ci sarà una targa che testimonierà la generosità degli astigiani.nel segno della solidarietà pro-Arquata del Tronto.

Nella foto – scattata in occasione della Festa dello Sport dello scorso 4 Maggio – insieme a Beppe Giannini (“Patron” della StraAsti), Lavinia Saracco (Delegata CONI Prov.le) e Mario Vespa (V.Presidente Panathlon Club Asti e Presidente Ass. “Enrico e Ilaria sono con noi – Onlus), alcuni dei ciclisti astigiani che in occasione della gita panathletica di Settembre raggiungeranno Arquata del Tronto in bicicletta portando in dote