Domani in Astiss la presentazione dei dati del progetto “Benessere in gioco”

21 giugno 2017 | 17:49
Share0
Domani in Astiss la presentazione dei dati del progetto “Benessere in gioco”

Sedici scuole primarie della città per complessive 140 classi e oltre 3000 bambini coinvolti nell’anno scolastico appena concluso.

Sono questi i numeri del progetto “BenEssere in Gioco” realizzato per il secondo anno consecutivo dal polo universitario Asti Studi Superiori, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, dal FAB Fondo Assistenza Benessere in collaborazione con il corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive di Asti (Università degli Studi di Torino).

I dati sul progetto, che vede interessati i bambini delle classi primarie con i loro insegnanti con i riscontri di benessere fisico conseguiti in questi mesi, saranno resi noti e commentati nel corso di un incontro in programma nella sede di Astiss, giovedì 22 giugno, alle 11,00.

Il progetto Benessere in Gioco sarà presentato da Giovanni Musella, responsabile del corso di laurea Suism Asti e principale referente. Ai lavori porterà il proprio saluto il presidente Astiss, Michele Maggiora.

Lo scopo di Benessere in Gioco è di estendere il movimento, lo sport, il benessere fisico a tutti i ragazzi in età scolare. Per questa ragione i giovani laureati Suism anche quest’anno scolastico hanno messo a disposizione di tutte le classi un’ora di educazione fisica. Il progetto ha registrato i progressi ottenuti dai ragazzi nell’ambito delle attività “grosso motorie”, attraverso indici di riferimento fra massa corporea, peso, altezza, che favoriscono l’individuazione di attività sportive favorevoli per tutti i ragazzi che saranno spiegati nel corso della conferenza stampa di domani mattina.