Corso di aggiornamento tecnico per Andrea Di Nicolantonio della Scuola Judo Shobukai

27 giugno 2017 | 10:42
Share0
Corso di aggiornamento tecnico per Andrea Di Nicolantonio della Scuola Judo Shobukai

Il palasport di Giaveno ha ospitato Sabato 24 e Domenica 25 Giugno 2017 il corso di aggiornamento per insegnanti tecnici di Judo organizzato dal Comitato Regionale Piemonte Fijlkam, tappa obbligatoria per i 450 tecnci di judo provenniemti da tutta la regione.

La Scuola Judo Shobukai di Villanova d’Asti era presente con l’insegnate tecnico sociale Andrea Di Nicolantonio.

Il corso è stato tenuto da un docente d’eccezione il Maestro giapponese Go Tsunoda 5° dan (nella foto con Andrea Di Nicolantonio) consulente della nazionale portoghese di Judo, il quale ha mostrato durante il corso la progressione didattica e tecnica per l’insegnamento della fascia di età tra gli 8 anni e 12 anni, continuando il progetto della European Judo Union che il Piemonte ha intrapreso tre anni fa.

Sono state due giornate dove il caldo dominava il tatami, ma questo non ha impedito ai tecnici di seguire le tecniche mostrate dal Maestro Go Tsunuda, dotato di grande capacità atletica ed un espressione ottima delle combinazioni tecniche di judo mostrate.

“Avere a disposizione un maestro di questo livello nella nostra Regione per noi tecnici è stata un a grande opportunità per poterci migliorare nelle nostre prossime lezioni di Judo. Questo sport ha fatto un grande salto di qualità sia a livello nazionale che internazionale e per restare sempre al passo è necessario migliorarsi, non si smette mai di imparare.” Ha dichiarato al termine del corso Andrea Di Nicolantonio.

“Essere sempre aggiornati è la base per poter trasmettere un buon Judo ai nostri ragazzi, il nostro club ha il desiderio di crescere tecnicamente e numericamente, per questo si cerca sempre di essere adeguati professionalmente in modo di formare ad un certo livello i nostri judoka. E’ stata una stagione importante, la nostra scuola Judo cresce e sempre più giovanissimi si avvicinano al nostro club, e di questo ne siamo fieri, perchè la fiducia ed i consensi delle famiglie sono importanti per trasmettere i benefici di questo bellissimo sport. Vi aspettiamo nella nostra scuola judo venici a trovare” conclude il tecnico villanovese.