Consegnato alla New Asti Skating il Sigillo della Città di Asti (Foto)

6 giugno 2017 | 17:41
Share0
Consegnato alla New Asti Skating il Sigillo della Città di Asti (Foto)

Alla presenza dell’Assessore allo Sport Beppe Basso, l’Amministrazione Comunale ha voluto premiare la società “per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano, che è testimoniato dalle onorificenze attribuite dal CONI alla Società, insignita della Stella d’Argento al Merito Sportivo e all’allenatrice federale Lidia Nargi, Palma di Bronzo al Merito Tecnico, nella particolare occasione dei 40 anni dalla fondazione.”

consegna sigillo 2

consegna sigillo 4

Alla cerimonia erano presenti il tecnico Lidia Nargi, da 38 anni anima della società, la Presidente Silvia Girola ed il vicepresidente della One More Life Onlus, Piero Chiesa.

consegna sigillo 3

La società vanta un curriculum sportivo di primissimo ordine. Vediamolo nel dettaglio.

La  New Asti Skating ha festeggiato il 17 febbraio 2017 i primi 40 anni di storia. L’anima della società è da sempre stata Lidia Nargi, Allenatrice FIHP di 3° Livello Specialità di Pattinaggio Artistico singolo e coppia (Conseguito a Roma nel 1980 e regolarmente tesserata alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio con n. tessera 195583) con Brevetto d’Istruttrice Centri Avviamento allo Sport Giovanile del C.O.N.I. Sezione Pattinaggio (Conseguito a Torre Pellice (Torino), il 30 giugno 1988).

Nel 1992 Lidia Nargi viene incaricata dal Gruppo Sportivo PEGASO di Asti di organizzare per la prima volta sul territorio Piemontese un Corso Sperimentale di Pattinaggio Artistico ed una Manifestazione per ragazzi portatori di handicap collaborazione attualmente attiva – sono 4 gli atleti che praticano questa disciplina con allenamenti settimanali.

Nel 2016 sempre  in collaborazione con il Gruppo Sportivo PEGASO di Asti organizza per la prima volta sul territorio Piemontese un Corso Sperimentale di Pattinaggio Artistico  per Bambini Autistici – sono 4 gli atleti che praticano questa disciplina con allenamenti settimanali

Sono 40 gli anni di attività Federale all’ A.S.D. New Asti Skating, attività svolta con assiduità e senza interruzioni, in cui sono state ottenute convocazioni nella Nazionale Italiana e numerose medaglie a livello nazionale ed internazionale.

Questi i riconoscimenti già ottenuti dall’Asd New Asti Skating:

PALMA DI BRONZO 2010 AL MERITO TECNICO A LIDIA NARGI

STELLA DI BRONZO 2007  AL MERITO SPORTIVO ALLA NEW ASTI SKATING

STELLA D’ARGENTO 2012 AL MERITO SPORTIVO ALLA NEW ASTI SKATING

 Ecco nel dettaglio tutti i principali risultati tecnici conseguiti: