Con l’ultima partita dell’Under 18 Elite si è conclusa la stagione del Monferrato Rugby

8 giugno 2017 | 16:09
Share0
Con l’ultima partita dell’Under 18 Elite si è conclusa la stagione del Monferrato Rugby

L’epilogo, l’appendice al Campionato 2017/2018 ha visto protagonista alla Cittadella del Rugby di Asti, la formazione dell’Under 18 Elite contro i Campioni d’Italia uscenti del Delta Rugby Rovigo.

La partita, fine a se stessa, ha detto di un ottimo Rovigo a tratti incontenibile, ma contestualmente ha mostrato una squadra monferrina capace di realizzare ben tre mete, ma soprattutto mostrare in proiezione futura una bella sorpresa: una formazione che nel secondo tempo, farcita di giovani classe 2000 ha comunque tenuto botta contro i forti rivali. Il punteggio finale di 19 a 55 ha stupito i numerosi appassionati intervenuti per il commiato agonistico del Monferrato: un risultato che è sembrato oltremodo pesante, considerando l’andamento piacevole della partita.

Dei giovani abbiamo scritto, ma è doveroso ringraziare e salutare i ragazzi della classe ’98, autori come sempre, di una buona prestazione nella loro ultima partita” young”: lasciano infatti le categorie giovanili per affacciarsi al rugby “adulto”. Al Capitano Enrico Ardissone, a Giampiero Raviola, Attilio Domenighini, Clayton Manga, Giacomo Farinetti, Giacomo Pizzolato, Francesco Brumana, Jacopo Fornaca, Federico Ciotti, Romolo Dezzani, tutta la Società rivolge un sentito ringraziamento per la stagione appena passata ed i migliori auguri per il proseguo di una fulgida carriera con la palla ovale.

Un sentito ringraziamento va agli allenatori Achille Bertoncini e Corrado Rossi; al Dirigente responsabile Mauro Ardissone; all’insostituibile accompagnatore Sergio Brumana. La fotografia di questa splendida annata, da qualche giorno, fa già bella figura sulle pareti della Club House astigiana… Scattata dopo la vittoria a Viadana, momento rimasto impresso non solo su carta, ma anche nei cuori di tutto l’ambiente monferrino.

Formazione: Myburgh (Pasquetti)), Cherubin, Manga, Ardissone, Rossi, Domenighini, Luzi, Farinetti, Bellino (Dushku), Hazizaj (Comandini), Carafa (Aloi), Garbarino, Plado (Roci), Bastita (Cucco), Raviola (Rabichi). A Disposizione: Cucco, Roci, Rabichi, Comandini, Aloi, Pasquetti, Dushku