Buone prove a Caramagna per il Team Giusta Bike

25 giugno 2017 | 21:27
Share0
Buone prove a Caramagna per il Team Giusta Bike

Il caldo torrido di questi giorni non ha fermato gli atleti del Giusta Bike.

L’unico atleta al via a Foresto, frazione di Caramagna Piemonte (Cuneo) per la formazione astigiana è Enzo Matta, reduce dalla vittoria di domenica scorsa a Buttigliera d’Asti, che si è presentato in gara sfidando non soltanto altri 48 agguerriti avversari, ma anche temperature con picchi vicini ai 35 gradi e tasso di umidità elevato.

La corsa, che si articolava su un circuito molto veloce di 20 km da ripetere 4 volte, ha visto il portacolori astigiano prevalentemente nelle prime posizioni, con numerosi tentativi di fuga sempre neutralizzati.

Ad aggiudicarsi la prova è Vincenzo Pennella (Barbero Bike), seguito da Walter Allochis (Team Idea Bici) e David Rabino (Team Poirinese). L’atleta del Giusta Bike giunge a ridosso della “top ten”; di seguito un gruppo ormai spezzato in diversi tronconi.

“Oggi ho veramente dato il massimo”, commenta sinteticamente Enzo Matta, il quale oltre alle diverse occasioni che lo hanno reso protagonista ha speso energie supplementari per affrontare, al pari degli altri atleti, le condizioni climatiche difficoltose e persistenti di questi giorni.

La media finale di gara rilevata dopo 80 km è stata di 40,42 km/h.
La manifestazione è stata organizzata dal Team Bike Pancalieri, sotto il patrocinio dell’ACSI Ciclismo di Cuneo.