Beach Volley: grande successo per la “Grandiauto Beach Cup”

6 giugno 2017 | 09:06
Share0
Beach Volley: grande successo per la “Grandiauto Beach Cup”

Torneo mordi e fuggi, tutto su un giorno, 53 partite giocate su 3 campi. Staff tecnico di tutto rispetto per il primo e, ad oggi, unico torneo FIPAV con assegnazione punti in Piemonte.

Trisobbio batte la concorrenza dei tornei di Cordenons, Vasto ed Eboli, con 18 coppie maschili (30 in standing list) e 15 femminili (25 in standing list). Grande affluenza di beachers da tutto il Nordovest italiano, desiderosi di giocare e di fare punti. Entrambe i tornei si sono giocati con la formula delle pool più tabellone ad eliminazione diretta.

Questi i podi nel maschile e nel femminile:

GrandiAuto Serie Beach 2 M + Beach 3 F

Tabellone maschile:
1* classificato Davide Benzi Martino
2* classificato Alessio Zavoianni Siccardi Nicolò
3* classificato ex aequo Alexandr Sasha Siedykh Robert Torello Davide Zanella Bramante

Tabellone femminile:
1* classificato Martina Montedoro Lavagna Giulia
2* classificato Pescio Rissetto
3* classificato Camilla Balestra Giulia Gandolfi

Gran torneo dell’inedita coppia Zavoianni Siccardi (formatasi per impegni di lavoro dei rispettivi soci abituali di Gatto e Gaglielfo) che, negli ottavi di finale sotto 1-0 19-16, raddrizzano la partita contro i novaresi Lucchini Linguari e vincono al terzo set; ai quarti incontrano la coppia piemontese testa di serie n. 2 Crusca Avalle e vincono sul filo di lana al terzo set, in semifinale incontrano Torello Siedyk e si aggiudicano la finale con un netto 2-0.

L’altra finalista è la testa di serie n. 1, senza bisogno di presentazioni: Davide Benzi e Matteo Martino (finalisti al Campionato italiano assoluto a Catania nel 2016). Si aggiudicano il torneo Benzi Martino 2-0 (21-16 21-18), nonostante qualche acciacco fisico di Martino. Buon quarto posto per la coppia torinese Zanella Bramante

Nel tabellone femminile le albisolesi Montedoro Lavagna si aggiudicano il torneo grazie alla Wild Card conquistata la settimana prima nell’apposito torneo in finale contro Pescio Rissetto (giocatrici di Lavagna partite assolutamente senza i favori del pronostico), autrici di un torneo sopra le righe! Terza piazza per Balestra Gandolfi (liguri) che si aggiudicano la terza piazza sulla coppia Cus Ravina Re Fiorentin

“C’è voglia di beach volley, ma soprattutto beach volley di buon livello e le iscrizioni lo testimoniano. La Pallavolo Valle Belbo si impegnerà ad organizzare un altro evento simile o addirittura migliore, nel mese di luglio. L’impegno per questa disciplina emergente è massimo, anche alla luce del numero crescente di appassionati della disciplina. Un sentito grazie alle piscine Astema, al Comune di Trisobbio, a GrandiAuto e alla collaborazione tra FIPAV Liguria e FIPAV Piemonte” dichiara Roberto Garrone della Pallavolo Valle Belbo.