Al Rally Lana Storico successo di raggruppamento nella Coppa Abarth Michelin per Cesare Bianco

27 giugno 2017 | 10:06
Share0
Al Rally Lana Storico successo di raggruppamento nella Coppa Abarth Michelin per Cesare Bianco

“Meglio di così non poteva andare”. Ne è convinto Cesare Bianco, il pilota di Costigliole d’Asti che nello scorso fine settimana ha conquistato al Rally Lana Storico di Biella il successo nel Secondo Raggruppamento nel Trofeo Abarth che si svolge all’interno della Michelin Historic Rally Cup.

Affiancato da Stefano Casazza, il portacolori della scuderia Eurospeed di Asti ha condotto una gara impostata sul passo costante più che sull’exploit in prova speciale.

“Il caldo opprimente del fine settimana biellese ha fatto numerose vittime, sia a livello di mezzi meccanici sia a livello di persone. Specialmente nella giornata di sabato parecchi piloti e navigatori hanno sofferto la calura africana che incombeva come una cappa sulle prove speciali. Se a ciò aggiungiamo il fatto che le speciali erano lunghe e impegnative si capisce come fosse doveroso cercare subito un buon ritmo di gara ed evitare avventure che portavano dritte dritte al ritiro”.

Bianco-Casazza hanno chiuso in 43esima posizione assoluta, conquistando anche il successo nella propria classe di appartenenza (Secondo Raggruppamento, Gruppo 4, Oltre 2000).

“In una gara che su 84 partenti ne ha visti al traguardo solo 54 bisognava fare molta attenzione a dove si mettevano le ruote in strada. La 124 Abarth ha girato come un orologio ed i ragazzi di Garage8 (Fabio, Gabriele ed Emanuele) sono stati molto bravi a gestire la vettura e cambiare un semiasse quando si è rotto senza farmi pagare ritardi al Controllo Orario successivo. Sono molto soddisfatto. Ho conquistato punti preziosi nella Michelin Historic Rally Cup per vincere il Secondo Raggruppamento nel Trofeo Abarth è veramente una bella cosa”.

Il prossimo impegno per Bianco-Casazza sarà il R.A.A.B. Storico di fine luglio a Vicenza.