A Cerrina ancora un successo per Jordi Gardiol e il Moto Club Alfieri

12 giugno 2017 | 13:00
Share0
A Cerrina ancora un successo per Jordi Gardiol e il Moto Club Alfieri

Ieri, domenica 11 giugno, nella 5^ prova tenutasi a Cerrina Valle (AL), il portacolori del Motoclub Alfieri (nella foto) ha colto un’altra splendida affermazione.

Non si è trattato di un appuntamento semplice, la gara approntata dal Motoclub Italo Palli presentava una prova in linea impegnativa e che messo in difficoltà molti concorrenti ed un fettucciato molto tecnico, in più si è corso in presenza di temperature particolarmente elevate e sotto un sole cocente.

Gardiol ha ingaggiato sin dalle prime fasi una bella lotta per la conquista della prima posizione con il fortissimo pilota del Team ufficiale Beta Boano, Matteo Cavallo e con il portacolori del Motoclub Granozzo, Michele Musso, e solo dopo 30’ di test cronometrati è riuscito a precedere gli avversari, cogliendo una meritatissima prima posizione assoluta e nella Top Class. Nella classe riservata ai migliori, l’Alfieri ha piazzato ben 4 piloti tra i primi 8, con Gardiol primo, Umberto Boffa terzo, Matteo Sordo quarto, Christian Natta quinto e Luca Pilotanò ottavo.

Per i colori astigiani sono venute splendide affermazioni anche con i fratelli Alutto, con Edoardo primo e Filippo secondo in classe Cadetti, primi posti di classe anche per Andrea Gallo nella E2 Major e per Emilio Cataldi tra i Territoriali, classe in cui sta ottenendo risultati molto lusinghieri.

Il sempre efficace Paolo Bertorello ha colto il 2° posto in classe Veteran, mentre sul fronte opposto, cioè tra i piloti più giovani, da segnalare l’ottimo secondo posto tra le Lady per Sabrina Lazzarino. Bene anche Gianluca Brezzi e Luca Amistà, rispettivamente quarto e quinto in classe Oltre Junior.

Con questa serie di vittorie e piazzamenti è giunta puntuale per il Motoclub Alfieri anche la vittoria assoluta tra le squadre, ottenuta davanti alle molto agguerrite compagini del Granozzo e dell’Azeglio.